NUOVA AZIENDA DI PRODUZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVA AZIENDA DI PRODUZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Furio, i periti (non 1 ma 2) non li ho ancora selezionati, sono in attesa di liste e curriculum,
    dopodichè inizierò i colloqui.
    FernandoFast, ho iniziato con una catena automatica perchè ho contatti con la Germania,
    l'obiettivo iniziale era molto più basso.... se dovevo aspettare l'Italia..!!
    Fernando teniamoci in contatto,
    RAGAZZI, NON HO IDEA DI COSA COSTA UNA CERTIFICAZIONE ISO PER L'AZIENDA, HO FATTO SOLO UNA
    SUPPOSIZIONE E NON SO QUANTO SIA VERITIERA, QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE INDICAZIONE DA DARMI?
    AVETE ANCHE QUALCHE NOME DI SOCIETA' SERIA PER QUESTO PUNTO?

    Ciao, a presto

    Commenta


    • CITAZIONE (Fritz1 @ 1/5/2005, 11:49)
      UNA CERTIFICAZIONE ISO PER L'AZIENDA,

      La certificazione ISO consiste nella produzione di un "manuale" della qualità aziendale che riporta per filo e per segno tutti i processi aziendali. Scrivendoli si acquisisce maggiore consapevolezza di tutte le attività svolte in azienda e quindi si può creare uno standard a cui tutti i collaboratori possono attenersi durante lo sviluppo della propria azione.

      Questo però non significa che l'azienda che ha una certificazione ISO9000, ISO9001 sia un'azienda affidabile nella consegna di un prodotto di qualità. Questo è funzione delle persone che collaborano all'azione aziendale. Certo è un buon punto di partenza. CertiQuality la conosco se vuoi ti fisso un incontro.

      Per quanto riguarda la certificazione dei pannelli a che punto è la tua conoscenza?

      Ciao
      F
      Soluzioni, Azioni, Risultati per la vita...

      Commenta


      • Ciao a tutti
        Ciao Fritz1! pensavo che avessi già assunto Lowrance! Vale anche per tre!
        Scherzi a parte per quanto riguarda la certificazione ISO, ho un mio carissimo amico che proprio come lavoro ceritifica, probabilmante in fase di costituzione dell' azienda le cose sono più facili che non già a regime, se ti interessa...contattami pure.

        Salutoni
        Furio57

        Edited by Furio57 - 1/5/2005, 15:19
        L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
        LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
        Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

        Commenta


        • Ciao a tutti
          Ciao Fritz1 visto che il tuo impianto è automatico, come hai risolto il problema degli "hot spot"? hai qualche sistema per il rilevamento degli stessi?

          Salutoni
          Furio57

          Edited by Furio57 - 1/5/2005, 15:24
          L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
          LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
          Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

          Commenta


          • FernandoFast, conosco qualcuno a Ispra per accelerare la cert.pannelli.
            L'ho chiesto un po' di tempo fa, e spero di ricordarmi...
            ...dovrebbero servire 8 pannelli per ogni tipo di modulo da certificare.

            Furio andiamo con ordine
            Io ho acquistato (www.spiresolar.com)
            - Assembler 5000 con Lay Up (Salda le celle e posiziona le stringhe)
            - Vac Pik 660 (idem c.s. ma manuale) l'ho acquistata per sicurezza
            - Eva tedlar feed and cut station
            -Busing station
            -Inspection Station
            -Spi Laminator 580N (Laminatore 580 con carico e scarico automatico dei moduli)
            -Edge trimmer Station and J-Box installation tools (rifila l'eva e il tedlar e applica la scatola)
            - Spi frame press 350 (Incorniciatura)
            - QA P&g Test station
            - Spi module QA 460 (Simulatore solare e stampa e applica l'etichetta)
            Gli americani mi hanno detto che la linea è pronta a partire chiavi in mano il 1 gennaio 2006
            Ma che alcune macchine le consegneranno prima, altre dopo.
            La prima consegna (1 ottobre) prevede tutte le macchine tranne l'assembler e il simulatore che arriveranno il 1 dicembre.
            Con le prime macchine posso fare manualmente i moduli da inviare a ISPRA.
            Non ho capito a quale problema ti riferisci
            L'unica lavorazione che verrà fatta ancora a mano (ci stanno lavorando ma non hanno ancora realizzato nessuna macchina)
            è la parte che riguarda la saldatura del Bus-bar.
            Io ho già alcune idee su come realizzare una macchina per questo ma prima voglio vedere come viene fatta la lavorazione sul campo.


            Commenta


            • Se ti riferisci all'Hi-pot tester viene effettuato prima del simulatore con
              il QA P&G Test Station

              Commenta


              • CITAZIONE (Fritz1 @ 1/5/2005, 17:52)
                Se ti riferisci all'Hi-pot tester viene effettuato prima del simulatore con
                il QA P&G Test Station

                Ciao Fritz1,


                Gli "hot spot" letteralmente "punto caldo", sono delle anomalie di produzione delle celle dovute ad una maggiore resistività di un punto della cella (credo anche dei moduli dovuto a saldature non perfette) che non sono rilevabili dai comuni strumenti di misurazione dell'efficenza di celle e pannelli, perchè funzionano apparentemente benissimo.

                Ma a lungo andare questi HOT SPOT producono danni irreversibili ed il decadimento dell'efficienza.

                Potrebbero essere rilevati con un sistema di rilevazione ad infrarossi.

                (Furio, correggimi pure se sbaglio).

                Ciao a tutti

                NextEnergy
                Tra il dire e il mare c'è di mezzo il ... Fare.

                Commenta


                • CITAZIONE (NextEnergy @ 1/5/2005, 18:29)
                  ...Gli "hot spot" letteralmente "punto caldo",  sono delle anomalie di produzione delle celle dovute ad una maggiore resistività di un punto della cella (credo anche dei moduli dovuto a saldature non perfette) che non sono rilevabili dai comuni strumenti di misurazione dell'efficenza di celle e pannelli, perchè funzionano apparentemente benissimo.
                  Ma a lungo andare questi HOT SPOT producono danni irreversibili ed il decadimento dell'efficienza...correggimi pure se sbaglio...

                  Ciao a tutti
                  Ciao NextEnergy, non ti correggo. Bravo sette più!!
                  Mi sembra che sulla linea di produzioni tutti trascurino questo dato che sembrerebbe fondamentale, ma evidentemente...

                  Salutoni
                  Furio57
                  L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                  LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                  Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                  Commenta


                  • Caro Fritz1,
                    complimenti per l'iniziativa coraggiosa.

                    Secondo me, la certificazione ISO9000 e' l'ultimo dei problemi, a meno che tu non voglia da subito fornire pannelli a ditte che pretendono le ISO9000-EN29000.

                    Non confondiamo la qualita' vera con la qualita' burocratica.
                    Puoi fare ottimi lavori lavorando bene ma senza tanta carta. Penso che il team corse Ferrari, per fare i cambi ruote in pochi secondi, non registri su carta i passaggi. Questo non significa che manchi la qualita', anzi!

                    Ciao
                    Mario

                    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                    -------------------------------------------------------------------
                    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                    -------------------------------------------------------------------
                    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                    ------------------------------------------------

                    Commenta


                    • CITAZIONE (Fritz1 @ 1/5/2005, 11:49)
                      Furio, i periti (non 1 ma 2) non li ho ancora selezionati, sono in attesa di liste e curriculum,
                      dopodichè inizierò i colloqui.
                      FernandoFast, ho iniziato con una catena automatica perchè ho contatti con la Germania,
                      l'obiettivo iniziale era molto più basso.... se dovevo aspettare l'Italia..!!
                      Fernando teniamoci in contatto,
                      RAGAZZI, NON HO IDEA DI COSA COSTA UNA CERTIFICAZIONE ISO PER L'AZIENDA, HO FATTO SOLO UNA
                      SUPPOSIZIONE E NON SO QUANTO SIA VERITIERA, QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE INDICAZIONE DA DARMI?
                      AVETE ANCHE QUALCHE NOME DI SOCIETA' SERIA PER QUESTO PUNTO?

                      Ciao, a presto

                      Ciao a tutti ti posso dire che lea certificazione ISO 9001 dipende da una seri di parametri, numero di addetti, settore d'intervento, sedi (se piu' di una da certificare) e cosi via... Cmq io ho fatto una stage in un ente di certificazione e in base alla mia esperienza ti posso dire che per imprese sotto in 30 dipendenti e con una sede operativa penso che possa andare dai 4000 ai 6000 euro(comprensivi di certificazione iniziale e delle due visite di mantenimento del 2 e 3 anno).

                      Spero di esserti stato d'aiuto.

                      Ciao e buon lavoro


                      Commenta


                      • Grazie a tutti per i suggerimenti e le informazioni.
                        Per adesso archivio momentaneamente, al momento opportuno vi risentirò ancora.

                        Commenta


                        • Per chi non lo sapesse questo è uno dei primi tread fatti da Furio, qui potrete leggere quali delle vicissitudini lo hanno portato a frequentare questo sito e in che modo sin dall'inizio lui si sia distinto per la sua determinazione e competenza.

                          Buona lettura.

                          F
                          smile.gif
                          Soluzioni, Azioni, Risultati per la vita...

                          Commenta


                          • CITAZIONE (FernandoFast @ 5/10/2005, 16:32)
                            ...questo è uno dei primi tread fatti da Furio, qui potrete leggere quali delle vicissitudini lo hanno portato...

                            Ciao Fernando ! Grazie!
                            Leggendo la prima parte mi commuovo ancora oggi per la grande solidarieta avuta!
                            Era una grande bella idea però! e la situazione odierna lo conferma! Purtoppo un treno perso, ma serviva una rampa di lancio per salirvi sopra, ci volevano e vogliono molti capitali tutt' ora!

                            Salutoni
                            Furio57 biggrin.gif
                            L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                            LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                            Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                            Commenta


                            • ciao a tutti cercavo nuove aziende per assemblare celle fotovolataiche mi sapreste indicarne qualcuno magari siciliane???????????????????????

                              grazie anticipatamente

                              Commenta


                              • Salve gente, dico la mia visto che mi interessa molto l'aspetto imprenditoriale di questi argomenti.
                                Come, purtroppo, ben chiarito dalla storia del progetto di Furio57 in Italia è difficilissimo partire da zero per produrre strumentazioni complesse come i pannelli fotovoltaici mettendosi in competizione con le grandi aziende che magari producono in paesi con tassazioni e carichi contributivi ben diversi.
                                Oltretutto dopo un primo momento di aumento dei prezzi a causa della richiesta l'allargamento del mercato e la competizione fra aziende porteranno a una discesa dei prezzi. La produzione dei pannelli fotovoltaici ha molte analogie con la produzione informatica e il problema della qualità della produzione orientale è solo causato dalla relativa inesperienza. Non illudiamoci, sono finiti i tempi dell'industria ruspante all'italiana.
                                Inoltre tutti i conti economici non possono basarsi su un mercato stabile. C'è da considerare che molte altre tecnologie (cellule organiche, film sottile, solare a concentrazione, ecc) promettono una discesa del prezzo del Kw per un fattore che va da 1/3 a 1/5 dei prezzi attuali. Ce lo auguriamo tutti, ma per chi investe ora milioni di euro nella produzione di fotovoltaico classico sarebbe una leggera "scocciatura". dry.gif
                                Una possibilità di sviluppo industriale è nella scommessa su quale tecnologia FUTURA possa scalzare il dominio del pannello fotovoltaico classico e nel puntarci sopra fin da adesso.
                                Ma è un discorso da veri professionisti del rischio d'impresa, materia dei fondi tipo il Gaia-I, e una certa dose d'incoscienza.

                                A mio parere, viste le enormi competenze tecniche e scientifiche sottoutilizzate che la crisi industriale ci ha lasciato punterei più sulla produzione meccanica di precisione (conoscete una azienda italiana che produce un motore Stirling ? Eppure i campi di utilizzo di questo geniale motore sono già ampi e la tecnologia a concentrazione li aumenterà ancora...)
                                Anche le sperimentazioni dell'Enea a Portici col PV a concentrazione promettevano ricadute di produzione industriale a breve... ma come spesso succede in Italia sono allo stadio sperimentale da anni e l'attività principale pare la sempiterna ricerca fondi... bah!
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • CITAZIONE (BrightingEyes @ 6/10/2005, 14:36)
                                  Salve gente, dico la mia visto che mi interessa molto l'aspetto imprenditoriale di questi argomenti.
                                  Come, purtroppo, ben chiarito dalla storia del progetto di Furio57 in Italia è difficilissimo partire da zero per produrre strumentazioni complesse come i pannelli fotovoltaici mettendosi in competizione con le grandi aziende che magari producono in paesi con tassazioni e carichi contributivi ben diversi.
                                  Oltretutto dopo un primo momento di aumento dei prezzi a causa della richiesta l'allargamento del mercato e la competizione fra aziende porteranno a una discesa dei prezzi. La produzione dei pannelli fotovoltaici ha molte analogie con la produzione informatica e il problema della qualità della produzione orientale è solo causato dalla  relativa inesperienza. Non illudiamoci, sono finiti i tempi dell'industria ruspante all'italiana.
                                  Inoltre tutti i conti economici non possono basarsi su un mercato stabile. C'è da considerare che molte altre tecnologie (cellule organiche, film sottile, solare a concentrazione, ecc) promettono una discesa del prezzo del Kw per un fattore che va da 1/3 a 1/5 dei prezzi attuali. Ce lo auguriamo tutti, ma per chi investe ora milioni di euro nella produzione di fotovoltaico classico sarebbe una leggera "scocciatura".  dry.gif
                                  Una possibilità di sviluppo industriale è nella scommessa su quale tecnologia FUTURA possa scalzare il dominio del pannello fotovoltaico classico e nel puntarci sopra fin da adesso.
                                  Ma è un discorso da veri professionisti del rischio d'impresa, materia dei fondi tipo il Gaia-I, e una certa dose d'incoscienza...

                                  Ciao BrightingEyes invece contrariamente a quanto tu dici, sembra che i prezzi stiano aumentando, questo lo vedo come rivenditore dai nuovi listini e l'utilizzo di nuove tecnologie indispensabili per il futuro non passano, vedi amorfo che ultimamente ha raggiunto una stabilità ragguardevole e che non è contemplato nel conto energia italiano. Imbarcarsi in nuovissime tecnologie senza avere un know-out ereditato dalla "vecchia" tecnologia è un rischio molto molto alto. Questo sì potrà distinguere l'azienda che vivrà nel futuro e farà la differenza rispetto ad altre che non si aggiorneranno, ma il futuro ha da venire... Non esistono al momento aziende veramente grandi in Italia, anzi il contrario! Per quanto riguarda la produzione mondiale sia Cina che India ed altri paesi lì intorno, non destano preoccupazione: sia per la cattiva qualità del prodotto, sia per il costo che non è conveniente, sia per la riconosciuta inaffidabilità di questa gente. Le indagini di mercato sembrano consolidare la produzione di fotovoltaico cristallino quale leader indiscusso per i prossimi 10-15 anni! In definitiva l'azienda valeva e vale la pena di costituirla.

                                  Salutoni
                                  Furio57 biggrin.gif

                                  Edited by Furio57 - 7/10/2005, 00:33
                                  L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                  LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                  Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                  Commenta


                                  • QUOTE (Fritz1 @ 2/5/2005, 18:06)
                                    Grazie a tutti per i suggerimenti e le informazioni.
                                    Per adesso archivio momentaneamente, al momento opportuno vi risentirò ancora.


                                    dopo esermi letto tutto il tread vorrei sapere che fine ha fatto fritz1 blink.gif
                                    Che fa produce? ne esce indenne? funziona?
                                    Gli americani mantengono le promesse?

                                    Almeno per rispetto a furio57!!
                                    bha!! dry.gif

                                    Commenta


                                    • Ciao a tutti


                                      Originariamente inviato da super*****la Visualizza il messaggio
                                      Originariamente inviato da (Fritz1 @ 2/5/2005, 18:06)
                                      Grazie a tutti per i suggerimenti e le informazioni. Per adesso archivio momentaneamente, al momento opportuno vi risentirò ancora.

                                      dopo essermi letto tutto il tread vorrei sapere che fine ha fatto fritz1

                                      Che fa produce?...Almeno per rispetto a furio57!!
                                      Caro amico, solamente ora la questione merita una risposta.
                                      Non c'è stato nessun rispetto nè per il sottoscritto, nè per i suoi compagni di lavoro. Dopo essere stati assunti all'inizio del 2006 ed andati negli States per assimilare e successivamente portare la tecnologia fotovoltaica necessaria per lo "start-up", e dopo aver progettata, realizzata, installata ed impiantata una bellissima e funzionale linea di produzione pari a 12 MWatt all'anno e aver ottenuto le neccessarie cerificazioni Esti-TUV, venerdi scorso la proprietà (quindi anche Fritz1, il presidente) senza nessun preavviso ci ha comunicato di aver venduto il tutto. Fregandosene di me e di tutti!! Vedete voi...

                                      Salutoni
                                      Furio57
                                      Ultima modifica di Furio57; 28-07-2008, 14:30.
                                      L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                      LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                      Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Furio57 Visualizza il messaggio
                                        Caro amico, solamente ora la questione merita una risposta.
                                        Non c'è stato nessun rispetto nè per il sottoscritto, nè per i suoi compagni di lavoro. Dopo essere stati assunti all'inizio del 2006 ed andati negli States per assimilare e successivamente portare la tecnologia fotovoltaica necessaria per lo "start-up", e dopo aver progettata, realizzata, installata ed impiantata una bellissima e funzionale linea di produzione pari a 12 MWatt all'anno e aver ottenuto le neccessarie cerificazioni Esti-TUV, venerdi scorso la proprietà (quindi anche Fritz1, il presidente) senza nessun preavviso ci ha comunicato di aver venduto il tutto. Fregandosene di me e di tutti!! Vedete voi...

                                        Salutoni
                                        Furio57
                                        Mi dispiace Furio...ora ora stavo risistemando i biglietti da visita del PVSEC di Milano di settmbre 2007, e avevo selezionato anche quello di Marco C@#@#ro , tecnico di produzione li nella vs ex-società.
                                        I casi della vita...lo cestino allora...

                                        In bocca al lupo per il futuro professionale...

                                        Ciao,
                                        Andrea
                                        TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                                        http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                                        web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                                        Commenta


                                        • vi dico la mia...la società per cui lavoro ha iniziato con la produzione nel 2000 senza una lira di finanziamento...è andata avanti per circa 3 anni poi le tecnologie avanzavano e la società non riusciva a stare a passo con i tempi! un vero peccato perchè nel 2000 non penso ci fossero tanti produttori in Italia..... cmq la mia società con alti e bassi, periodi di crisi e non è riuscita a farcela trasformandosi però nel 2003 in una società che realizza impianti chiavi in mano usando moduli tedeschi!
                                          pultroppo è cosi siamo in Italia e mi sembra che se anche uno ci prova e ce la mette tutta non è detto che si esce vittoriosi (io vivo nella zona industriale del mio comune...ma di industriale c'è rimasto solo il nome!)

                                          Cmq mi dispiace che sei rientrato nella schiera dei disoccupati (so che vuol dire, prima del mio attuale impiego lavoravo 3 mesi si e il 4° non si sà)!
                                          xò non perderti d'animo si può sempre risalire!

                                          Commenta


                                          • Ciao a tutti
                                            Originariamente inviato da YARI Visualizza il messaggio
                                            vi dico la mia...la società per cui lavoro ha iniziato con la produzione nel 2000 senza una lira di finanziamento...è andata avanti per circa 3 anni poi le tecnologie avanzavano e la società non riusciva a stare a passo con i tempi! un vero peccato perchè nel 2000 non penso ci fossero tanti produttori in Italia...mi dispiace che sei rientrato nella schiera dei disoccupati...
                                            Ciao Yari bentrovato al contrario della tua azienda il problema non è stato il mercato, ma una spiccata inettitudine della proprietà, che ha svenduto.
                                            Per fortuna che ho "annusato" il problema attivandomi in tempo e non sono disoccupato anzi...seguo come consulente diverse future aziende nella produzione fotovoltaica, per la fornitura di celle e per modifiche di macchine automatiche di produzione italiana. Non ho capito a quale tecnologie particolari fai riferimento perchè sono sempre le stesse...Ad Andreaporta dico di non cestinare nulla, il riferimento che hai è sempre validissimo.

                                            Salutoni
                                            Furio57
                                            L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                            LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                            Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                            Commenta


                                            • Ciao a tutti ho un fondo in Sicilia e vorrei installare pannelli fotovoltaici come devo muovermi?

                                              Commenta


                                              • da Furio57
                                                seguo come consulente diverse future aziende nella produzione fotovoltaica, per la fornitura di celle e per modifiche di macchine automatiche di produzione italiana.

                                                Caro Furio
                                                Vorrei intraprendere la via del fotovoltaico ma non so proprio come muovermi. Visto che hai molta esperienza vorrei qualche consiglio e qualche informazione in più .Vorrei aprire una fabbrica per la produzione di impianti fotovoltaici a tecnologia (CIS) vorrei sapere approssimativamente quanto è il costo di realizzazione quanti operai e qualsiasi cosa dovrei sapere. grazie per l'eventuale risposta

                                                Commenta


                                                • Egregi signori,

                                                  è aperta la selezione per un Responsabile Commerciale settore Energie Rinnovabili - sede di lavoro Roma. Potrete visualizzare la nostra offerta sul sitoAims Italia, alla pagina “candidati”, sezione “Sales, Marketing & Customer Care” con il riferimento RTI168 – Responsabile Commerciale.

                                                  Se interessati ad approfondire questa opportunità
                                                  (o ad aggiornare il vostro profilo sul nostro data base), vi preghiamo di inviarci un vostro curriculum vitae aggiornato all'indirizzo mail: inforoma@aimsitalia.com. Sarà nostra cura contattarvi nei prossimi giorni per maggiori informazioni e per gli eventuali approfondimenti.

                                                  Scusandomi se posso avervi arrecato disturbo, vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.


                                                  Cordialmente,

                                                  Cristina Gioiosa
                                                  Research Consultant
                                                  AIMS Italia Management Consulting Srl
                                                  Via Nicotera, 7
                                                  00195 Roma

                                                  Commenta

                                                  Attendi un attimo...
                                                  X