quanti radiatori e ke potenza per una caldaia??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanti radiatori e ke potenza per una caldaia???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quanti radiatori e ke potenza per una caldaia???

    La mia casa da ristrutturare è di 200 mq, suddivisi in 2 piani, è in campagna. provincia di an

    Vorrei mettere un impianto a radiatori + caldaia a condensazione...potete aiutarmi, please


    avete un sofware dove posso calcolarmi l'impianto a radiatori e la potenza della caldaia por favor..

  • #2
    Caro pidda per il calcolo della caldaia serve sicuramente un programma termotecnico,Comunque posso darti dei consigli.

    Per riscaldare 200 mq in una casa mediamente isolata servono all'incirca 24 kwt

    Per il calcolo dei radiatori puoi usare questa semplice formula 35 kcal x mc : 860=kwt

    Ti faccio un esempio:

    Una stanza di 20 mq alta 2.70 mt per un totale di 54 mc.Moltlipa il tutto per 35 e dividi per 860=2.19kw

    Questa formula è molto spannometrica ma ti può dare una buona indicazione su quello che ti serve per scaldare la tua casa,

    Un consiglio se usi dei radiatori devi calcolarli per temperature dell'acqua di riscaldamento di 60 gradi.Questo per far funzionare al meglio la tua caldaia a condensazione.

    Per quanto riguarda la potenza della caldaia ricordati che 24 kw sono sufficienti per scaldare il tuo appartamento ma se ai più di un bagno la vasca a idromassagio ecc. è meglio aumentarne la potenza.

    Ciao.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X