Lente per infrarossi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lente per infrarossi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lente per infrarossi

    Avrei preferito proseguire questo discorso in quell'altra discussione intitolata ("ossidroelettrico"), ma qualche moderatore si sarebbe arrabbiato perché secondo lui questa discussione che sto per aprire è un po fuori tema, invece io penso che non è fuori tema.
    Comunque andiamo avanti.
    Mediante internet ho fatto delle domande all' intelligenza artificiale, non dico quale e non metto link altrimenti sarebbe spamming.

    All'intelligenza artificiale ho chiesto se esiste un vetro che è capace di focalizzare gli infrarossi in un piccolo spazio.
    L'IA mi ha detto che c'è il vetro al fluoruro di calcio (CaF2), il vetro al fluoruro di magnesio (MgF2) o il silicio.

    Da questa risposta ho capito che è possibile focalizzare gli infrarossi in un piccolo spazio, quindi è possibile concentrare calore in un piccolo spazio, quindi mediante cella Seebeck è possibile produrre elettricità.
    Nel caso industriale vaporizzare acqua, fare girare le pale di una turbina le quali fanno girare un alternatore, il quale produce elettricità.
    Secondo me questo sistema è più semplice rispetto a quell'altro dell' ossidroelettrico.
    Però a parità di ingombro quello ossidroelettrico sembra essere più potente, più complesso ma più potente a parità di ingombro.

    Non so cosa pensare !
    Per quanto riguarda la cella ossidroelettrica si è avvalso della facoltà di non rispondere.

    Questo mi induce a pensare che attualmente IA non conosce l'argomento.

    Penso che più avanti ne verrà a conoscenza e probabilmente dirà che è un progetto meraviglioso.

    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.
Attendi un attimo...
X