eolico a Farini - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eolico a Farini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eolico a Farini

    Dal quotidiano di Piacenza “La Cronaca” del 29-8-08
    “Eolico, risposta intelligente al problema energetico.”

    Sintetizzo:

    Il sindaco di Farini, Mazzocchi, soddisfatto per la installazione dell'impianto eolico in alta val Nure.

    Concluso il percorso autorizzativo per la prevista installazione di una eoliana nella zona di Mareto nel comune di Farini -PC-.

    La pala eolica, di 40 metri di diametro, per una potenza di 600 Kw (?? L'articolo è alquanto lacunoso ed impreciso) verra installata dalla ditta Oppimiti Costruzioni -PR-, alle pendici dei monti Aserei ed Albareto e si prevede possa entrare in funzione fra circa un anno, e da quel momento dovrebbe produrre circa 1 milione di kwh/anno.
    Il sindaco afferma: “Spero che la pala sia addirittura la prima di una serie di cinque.
    Con questo numero di macchine dovrebbe essere possibile servire l'intero comune”.

  • #2
    buonanotte a tutti, qui in toscana stanno nascendo pale eoliche da tutte le parti ,non credo che sia un male anzi...ma io mi chiedo saranno davvero vantaggiose per l'impatto che creano o come al solito è solo busines?
    in un comune di poco più di 1000 anime vogliono impiantarle 17 alte 125 metri su un crinale a 3 km dall'abitato.
    forse non sarebbe meglio fare un'impianto ibrido? con meno aereogeneratori e la presenza di fotovoltaico ad inseguimento solare??
    e se lo sapete mi potete mandare carte dei venti della toscana?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da scossa Visualizza il messaggio
      buonanotte a tutti, qui in toscana stanno nascendo pale eoliche da tutte le parti ,non credo che sia un male anzi...ma io mi chiedo saranno davvero vantaggiose per l'impatto che creano o come al solito è solo busines?
      in un comune di poco più di 1000 anime vogliono impiantarle 17 alte 125 metri su un crinale a 3 km dall'abitato.
      forse non sarebbe meglio fare un'impianto ibrido? con meno aereogeneratori e la presenza di fotovoltaico ad inseguimento solare??
      e se lo sapete mi potete mandare carte dei venti della toscana?
      Benvenuto nella schiera dei "benaltristi".
      I benaltristi sono coloro che ad ogni soluzione applicata trovano un'alternativa per poter dire "io esisto"
      se esisti creati un impianto come lo hai descritto e non rompere le pale a chi ha fatto un impianto eolico
      poi sui rendimenti e sulle spese potrai porre la fatidica domanda:"non sarebbe meglio?"

      Commenta


      • #4
        ascoltami posso essere stato frainteso.
        io esisto già da un pò,e di certo non colgo l'occasione nel farlo davanti ad una tastiera.......

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X