installazione turbina - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

installazione turbina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • installazione turbina

    vorrei installare una turbina nel range 50 -100 kw ... ho visto northwind , energy pge, ed altre con diametri interessanti per venti a bassa ventosità.qualcuno mi saprebbe consigliare qualche buona turbina ma a costi non proibitivi.

  • #2
    database

    che ne dite di costruire un database ????

    Originariamente inviato da felicelucia Visualizza il messaggio
    vorrei installare una turbina nel range 50 -100 kw ... ho visto northwind , energy pge, ed altre con diametri interessanti per venti a bassa ventosità.qualcuno mi saprebbe consigliare qualche buona turbina ma a costi non proibitivi.

    Commenta


    • #3
      Esiste già in data base
      [url=http://www.thewindpower.net/21-donnees-eolien.php]Donn

      Commenta


      • #4
        naturalmente già lo conoscevo .... ci sono molte turbine non indicizzate ... manca tutto il mondo cinese ... e ormai gli stati uniti hanno messo il turbo ...

        Commenta


        • #5
          Qualcuno di voi è a conoscenza delle "reali" potenzialita delle turbine di energie pge?? Dalle loro schede tecniche dovrebbero produrre circa l'80% in più rispetto ad una pari potenza di altre ditte.
          Sapete se in Italia ce ne sono installate?? Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire!

          Commenta


          • #6
            turnina cinese da 50 KW sgs sul posto con inverter italiano accettato da enel

            costo 85.000

            Commenta


            • #7
              potrei maggiori info su questa turbina cinese ...

              Commenta


              • #8
                eolico da 25 a 100 kw

                Mi sto informando su alcuni preventivi per macchine che vanno da 25 a 100 kw,
                una macchina italiana da 25 kw 65.000 euro solo macchina e istallazione
                una macchina italiana da 50 kw 130.000 euro solo machina e istallazione
                una macchina staniera da 80 kw 260.000 euro macchina istallazione e opere murarie, manca solo allaccio alla linea elettrica.

                Secondo voi sono corretti, a me sembrano un pò eccessivi, non ho fatto nomi delle macchine per non danneggiare nessuno.
                Poi è vero che oltre la potenza di 60 kw bisogna chiedere non più una DIA ma una VIA, e che oltre sempre i 60 kw ci si collega alla rete in MT e non in BT.

                grazie per le risposte e scusate se ho scritto qualche strafalcione.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da pikarnight Visualizza il messaggio
                  Mi sto informando su alcuni preventivi per macchine che vanno da 25 a 100 kw,
                  una macchina italiana da 25 kw 65.000 euro solo macchina e istallazione
                  una macchina italiana da 50 kw 130.000 euro solo machina e istallazione
                  una macchina staniera da 80 kw 260.000 euro macchina istallazione e opere murarie, manca solo allaccio alla linea elettrica.

                  Secondo voi sono corretti, a me sembrano un pò eccessivi, non ho fatto nomi delle macchine per non danneggiare nessuno.
                  Poi è vero che oltre la potenza di 60 kw bisogna chiedere non più una DIA ma una VIA, e che oltre sempre i 60 kw ci si collega alla rete in MT e non in BT.

                  grazie per le risposte e scusate se ho scritto qualche strafalcione.
                  Ciao.
                  Ti posso dire che esistono macchine italiane da 25 kW per le quali con 65.000 euro puoi fare tutto "chiavi in mano".
                  Mi puoi dire invece tu quali sono la 50 e la 80 a cui ti riferisci ?

                  Commenta


                  • #10
                    marche turbine

                    le marche delle turbine te le invio in privato, qui non c'è nesssuno che ha fatto istallazioni di 25, 50 o 80 kw e superiori, sarebbe molto interessante sentire pareri e capacità delle macchine in oggetto

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da pikarnight Visualizza il messaggio
                      le marche delle turbine te le invio in privato, qui non c'è nesssuno che ha fatto istallazioni di 25, 50 o 80 kw e superiori, sarebbe molto interessante sentire pareri e capacità delle macchine in oggetto

                      Attendo un tuo messaggio privato.
                      Io ho installato anche una 25, ma ancora non è allacciata.
                      Vi farò sapere come va.

                      Saluti,
                      Gianluca

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da swing&simpatia Visualizza il messaggio
                        turnina cinese da 50 KW sgs sul posto con inverter italiano accettato da enel

                        costo 85.000
                        Potresti darmi qualche info in piu su questa turbina?
                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Ho l'impressione che i prezzi che sparano i costruttori tengano conto solo del periodo d'ammortamento della spesa.
                          50 kW (medi !) per 8000 ore/anno fanno 400.000 kWh/anno, cioè a 10 cent/kWh un ricavo di 40.000 €/anno. 85000 euro sarebbero ammortizzati in 2 soli anni.
                          Altri produttori fanno prezzi anche superiori.
                          Ma ho il dubbio che i costi di produzione siano quelli.

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X