parco eolico proposta preliminare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parco eolico proposta preliminare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • parco eolico proposta preliminare

    oggi mi hanno chiamato per il preliminare del contratto dopo un indagine sui prezzi che si aggiravano dai 5000 a 5500 e oltre mw udite quanto mi hanno offerto per un palo da 2 mw la fatilica cifra di 4500 euro in tutto e per di più lo mettono al centro del terreno facendo si che il restante terreno viene rovinato e il socio di questa società a fatto intentere che se vi sta bene e bene se no lasciano il progetto a me mi puzza un po volevo il parere degli esperti io sarei intezionato a chiedere 10000 minimo se no sono io che lascio
    e mi dedico a qualche società di fotovoltaico
    ciao grazie a chi mi risponde

  • #2
    Digli che te lo metti tu un bel palo eolico da 200Kw o 3 da 60 Kw che hanno un iter semplificato e vedi come li mandi nel pallone :-)

    Commenta


    • #3
      Buongiorno Salitare,
      i prezzi della locazione della porzione di terreno necessaria alla costruzione del generatore e dei suoi acceessori (strade, piazzuole,ecc sono sempre frutto di trattativa privata tra le parti ma che si basano sempre su un valore medio di mercato della zona.
      Il "tirare la corda" puo' essere utile quando si conoscono i limiti della controparte (nessuna alternativa. o lo piazzano li oppure rinunciano) ma quando nn ci sono o nn si conoscono il tirare la corda al prezzo nn serve. Dovendo scegliere punterei sempre e comunque sull'eolico e lascerei perdere il FV in quanto gli spazi occupati dal generatore sono infinitesimali rispetto ad FV che si prende tutto il campo.
      Concludo dicendo che il suggerimento di Remarco potrebbe nn sortire alcun effetto.
      ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

      Commenta


      • #4
        Sarà ma la proposta di 4500 euro per un palo da 2 MW in area del Mezzogiorno con caratteristiche anemologiche ottime è sinceramente ridicola.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da remarco Visualizza il messaggio
          Sarà ma la proposta di 4500 euro per un palo da 2 MW in area del Mezzogiorno con caratteristiche anemologiche ottime è sinceramente ridicola.

          Buonasera Remarco,
          concordo con Te che 4500 € per un generatore da 2 MW sono pochi ma da cio' che leggo e sento mi sembra un prezzo allineato a molte altre situazioni.
          Ciao car.bono
          Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

          Commenta


          • #6
            grazie per i consigli

            Commenta


            • #7
              Ciao , purtroppo mi sono perso quata puntata su La7 , ho trovato questo su youtube,
              YouTube - truffa energia eolica in italia
              nella provincia di Foggia le pale eoliche spuntano come i funghi, nella zona del subAppenino con il confine con il Molise ho perso il conto di quante ce ne sono , ma la cosa che mi fà rabbia e che restano ferme e quello che dicono nel video stà divendando una realtà, con rischio di far perdere credibiltà a questa forma di energia alternativa...
              Un saluto Luigi

              Commenta


              • #8
                Il prezzo mi pare allineato al mercato.

                Valuta bene la serietà del proponente e informati sullo stato autorizzativo suo e dei suoi concorrenti: può offrirti anche 20.000 euro a macchina ma se non è in grado di realizzare per motivi finanziari o burocratici sono solo chiacchere.

                Prevedi nel preliminare di locazione una caparra confirmatoria (es. 500 euro)... in giro è pieno di chiaccheroni e se la società sa di poter realizzare non avrà problemi a dartela.

                Non firmare niente di esclusivo ma prevedi la possibilità di sottoscrivere altri contratti preliminari.. il primo progetto che viene autorizzato avrà la precedenza alla realizzazione e gli altri si attaccano!

                Buone ragioni per sottoscrivere:
                - gli impianti sono di pubblico interesse... l'esproprio è dietro l'angolo!
                - potresti ritrovarti un aerogeneratore nel campo del tuo vicino.. ne subisci la presenza ma non becchi un euro!

                Ciao!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da fly71 Visualizza il messaggio
                  Ciao , purtroppo mi sono perso quata puntata su La7 , ho trovato questo su youtube,
                  YouTube - truffa energia eolica in italia
                  nella provincia di Foggia le pale eoliche spuntano come i funghi, nella zona del subAppenino con il confine con il Molise ho perso il conto di quante ce ne sono , ma la cosa che mi fà rabbia e che restano ferme e quello che dicono nel video stà divendando una realtà, con rischio di far perdere credibiltà a questa forma di energia alternativa...
                  Un saluto Luigi
                  Se ci sono aerogeneratori fermi in giro è generalmente per motivi legali (sequestri di cantieri per varie ragioni).
                  Un imprenditore che spende 3 milioni di euro per un aerogeneratore per lasciarlo fermo sarebbe un folle. Nessuno installarebbe macchine dove non c'è sufficiente produzione!
                  Purtroppo le zone più ventose sono già densamente occupate (l'Italia è piccola!). Ci sono zone dove è ancora conveniente installare (in termini di ritorno dell'investimento) ma che ovviamente le macchine non gireranno 24h/24h)

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Salitare,
                    non so se arrivo in ritardo....
                    Ma quello che non ho capito è dove è ubicato il tuo terreno.
                    Cmq relativamente al canone, salvo che ci siano tutti i crismi per un'installazione "redditizia", è sicuramente poco quello che ti offrono.

                    Ciao

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X