minieolico 20 kW:gruppo di acquisto per le pale? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

minieolico 20 kW:gruppo di acquisto per le pale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • minieolico 20 kW:gruppo di acquisto per le pale?

    Visto che è stato "lanciato" il gruppo di acquisto per gli anemometri, potrebbe essere il caso di "battezzarne" uno per l'acquisto delle pale?
    Questa è la mia proposta: mi sembra che il sito sia frequentato da gente competente e appassionata, potremmo prendere in esame tutti i produttori di mini eolico, valuatandone curve di potenza e tabelle di producibilità, potremmo raccogliere i pareri di tutti, compreso di quei visitatori "molto vicini" ad alcuni produttori, e poi focalizzare le nostre richieste di potenziali acquirenti verso quelle aziende che riscuoterebbero maggior "punteggio" considerando prezzi, reputazione,garanzie,assistenza e quant'altro...
    Che ne dite?

  • #2
    ciao lorenzo,
    forse i tempi sono maturi anche per il gruppo d'acquisto generatori.
    ho organizzato io per gli anemometri, ha dato i primi frutti e presto lo upperò per riprendere il discorso.
    e certo mi piacerebbe che questo discorso possa andare avanti per i generatori, ma vorrei pure che non diventasse un flop.
    vicino a me, in puglia c'è un produttore, ma è vicino solo geograficamente. non sono amico o dipendente di questa azienda.
    personalmente mi piacerebbe acqistare almeno italiano, niente in contrario con altri paesi, però è uno dei principi etici per una economia più solidale.
    ciò non toglie che potremmo trovare un produttore australiano che ci convinca più di qualunque altro nonostante i costi anche ambientali di trasporto.
    come possiamo fare per rimanere nelle regole del forum?
    nomi di aziende, modelli e prezzi ce li dobbiamo scambiare tutti in privato,
    e non sarebbe facilissimo a meno che i prodotti siano pochi.
    secondo te potrebbe essere interessante fare una pagina wiky?
    in ogni caso ci vuole qualcuno che si interessi a gestire il tutto con riassunti corettezza e tanta pazienza. ultimamente sono in palla di impegni, e dovrei diventare papà. tu te la senti di condurre le danze? sicuramente ti darei una mano anch'io.
    poi forse non sarei daccordo sul dare giudizi, è molto difficile arrogarsi il diritto di esprimere punteggi, e soprattutto non vedo realizzabile una formulazione dei punteggi in maniera "collettiva". dovremmo il più possibile far emergere le caratteristiche delle varie macchine e magari i veri rendimenti, se quelli ufficiali sono suscettibili di asterischi*.
    in maniera "sterile" riguardo ai nostri giudizi personali, dovremmo essere scientifici e pratici il più possibile.
    che ne pensi?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X