microeolico ad isola - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

microeolico ad isola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • microeolico ad isola

    salve, nel caso di in microeolico da 2 kw, se dispongo di un pacco di 8 batterie in serie (96 v) da 200 ampere cadauna, una volta cariche, come e quanta energia posso rirarci fuori? mi spiego meglio, posso allacciare uno condizionatore che consumi mettiamo 1000 watts per quante ore di seguito finche non si scarichino le Batterie?
    e se nel frattempo tira vento, il generatore riuscirebbe a ricaricare le batterie senza farle scaricare affato?
    so che si tratta di piccoli calcoli di elettronica, ma preferisco affidarmi a persone più ferrate in materia.
    saluti e grazie

  • #2
    Puoi utilizzare la tua utenza per quasi 10 h se le batterie sono completamente cariche, poi ti devi fermare altrimenti le batterie non le recuperi più.

    ciao

    Commenta


    • #3
      il calcolo che avevo fatto era: 8 batterie x 200 ampere x 12 volt= 19200 watt per cui avrei potuto utilizzarlo per 19 ore, allo stesso modo potrei utilizzare due condizionatori per poco più di 9 ore, ma temo che questa sia teoria, e che rischierei di distruggere le batterie applicando un carico così gisso, o mi sbaglio?
      ho un inverter da 3 kw che dovrebbe fare il suo lavoro tranquillamente, ma quale è il modo corretto per succhiare l' energia dalle batterie?


      ciao

      Commenta


      • #4
        ci sono diverse cose di cui tener conto, il primo in assoluto è di non scaricarle completamente!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X