che ne pensate di questo alternatore da 20 kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che ne pensate di questo alternatore da 20 kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che ne pensate di questo alternatore da 20 kw

    Ciao
    che ne pensate di questo alternatore da 20 kw
    La vostra opinione, io non sono un esperto

    Wind Turbine Components Supplier/Manufacturer Ginlong|Wind Turbine PMG PMA,Grid Tie Inverter,PM Generator,PM Alternator,Grid Connected Inverter,Mechanical Parts,Solar,PV,Turbine Parts

    Grazie

  • #2
    Pesa poco meno di 600kg
    cosi tanto!! è normale?
    e pensare che io lo vorrei installare a 15metri di altezza

    Costa ca. un migliaio di euro (990$), chiaramente bisogna aggiungere la spedizione dalla Cina, che non credo sara troppo proibitiva.
    Qualcuno ha trovato di meglio?

    Grazie

    Commenta


    • #3
      alternatore chinese contro axial flux autocostruito

      Peccato che nessuno risponde...

      ma se volessi autocostruirmi l' alternatore invece che comprarlo dalla cina... per es. un PMA axial flux costruito seguendo uno schema adatto al mio caso (per una turbina ad asse verticale di ca. 20kw...)
      mi costerebbe di più?
      peserebbe di più?
      sarebbe altrettanto ingombrante?
      avrebbe migliori prestazioni?

      Grazie tante per l'aiuto
      Un saluto a tutti

      Commenta


      • #4
        Non esistono in rete esempi di generatori autocostruiti da 20 KW. Se il solo alternatore pesa 600 Kg, questo significa che l'intera macchina non è alla portata di un autocostruttore.
        E poi come gestirebbe l'energia ricavata da una macchina del genere? la accumulerebbe? oppure si imbarcherebbe in una trafila di pratiche per vendere l'energia alla rete elettrica pubblica?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da andy48 Visualizza il messaggio
          Non esistono in rete esempi di generatori autocostruiti da 20 KW. Se il solo alternatore pesa 600 Kg, questo significa che l'intera macchina non è alla portata di un autocostruttore.
          E poi come gestirebbe l'energia ricavata da una macchina del genere? la accumulerebbe? oppure si imbarcherebbe in una trafila di pratiche per vendere l'energia alla rete elettrica pubblica?

          Perche no!!??

          Si quella sarebbe l'idea vendere a l'enel... effettuare la qualifica impianto tramite GSE.
          Cosa ne pensi ?

          Sarebbe troppo difficile fissare il generatore ad un palo?

          Perche la macchina non dovrebbe essere alla portata di un autocostruttore?

          Il risultato non sara eccezionale in termini di efficienza, forse non paragonabile con una turbina commerciale ma mi costera un decimo.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Humanurine Visualizza il messaggio
            Perche no!!??

            Si quella sarebbe l'idea vendere a l'enel... effettuare la qualifica impianto tramite GSE.
            Cosa ne pensi ?

            Sarebbe troppo difficile fissare il generatore ad un palo?

            Perche la macchina non dovrebbe essere alla portata di un autocostruttore?

            Il risultato non sara eccezionale in termini di efficienza, forse non paragonabile con una turbina commerciale ma mi costera un decimo.
            Anche io sto andando in quella direzione, cioe costruire in proprio una macchina di circa 20 kw o piu macchine piu piccole da mettere poi in rete . Il costo di una macchina industriale da 20 kw è sui 60/80 mila euro , io credo che con 20 mila si potrebbe fare .L'unico dubbio è se il gse accettera' la corrente derivante da macchine autocostruite (naturalmente gli inverter sarebbero certificati) o se il comune accettera' la DIA per il montaggio di tali macchine. Come sei riuscito a sapere i prezzi degli alternatori ?

            Commenta


            • #7
              Ho semplicemente richiesto il prezziario all'azienda.
              Per quanto ne capisca io... poco..... sembra adatto per turbine eolice ad asse verticale...

              funziona gia a bassi giri.. potenza nominale già a 100 rpm ed elettricità in uscita ad alto voltaggio.

              Commenta


              • #8
                ..e che ne pensi dei problemi burocratici circa la fornitura di corrente al GSE (mi pare di aver letto in un'altra discussione che il gse accetta la produzione da macchine autocostruite ) e sopratutto della DIA al comune che vuole i dati della ditta che "deve " montare l'impianto le varie certificazioni? su che tipo di macchina ti stai orientando ? magari potremmo collaborare ( invito rivolto a tutti coloro che intendono avviarsi in questa avventura ) Io sto al nord della Basilicata e dispongo di un terreno esposto a 2000 ore di vento con media di 7 m/sec . ciao e grazie

                Commenta


                • #9
                  [
                  ma se volessi autocostruirmi l' alternatore invece che comprarlo dalla cina... per es. un PMA axial flux costruito seguendo uno schema adatto al mio caso (per una turbina ad asse verticale di ca. 20kw...)
                  mi costerebbe di più?
                  peserebbe di più?
                  sarebbe altrettanto ingombrante?
                  avrebbe migliori prestazioni?


                  leggendo i tuoi post voglio cercare di rispondere ai tuoi dubbi (nel limite delle mie conoscenze ) io credo che per una potenza simile l'autocostruzione dell'alternatore costerebbe di piu di quello cinese ,visto i prezzi dei magneti e del rame ed anche il peso non sarebbe troppo piu basso proprio perche ,le macchine elettriche , hanno un rapporto stretto tra peso e potenza sviluppata . io credo che 1000 euro sono davvero ottimi per una macchina da 20 kw a magneti permanenti .

                  Commenta


                  • #10
                    effettivamente dell'aspetto burocratico non mi sono occupato molto... sono ancora all'inizio.
                    Le rilevazioni anemomatriche le ho da poco iniziate, e presumo di avere meno vento di quanto ne abbia tu! Io mi trovo a 800 di altitudine sulle pemdici dell'Etna.

                    per quanto riguarda la DIA spero.... di dare un po di lavoro ad un geometra di fiducia in modo da presentare il progetto edilizio ed avere la concessione senza troppi problemi, perchè dovrrebbe essere un azienda a costruire la mia turbina? e se cosi fossse non potrebbeessere una semplice azienda di costruzione edile?

                    Per quanto riguarda il GSE etc... li ho contattati via email riguardo l'allacciamento di una turbina eolica autocostruita da 20kw alla rete e riguardo l'accesso alla tariffa omnicomprensiva, ho avuto risposta positiva per entrambi i quesiti. Che poi l'iter burocratico sia tedioso e difficile non so, ma ci dovrebbe essere un iter possibile.

                    Grazie
                    Humanure

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Humanurine Visualizza il messaggio
                      Pesa poco meno di 600kg
                      cosi tanto!! è normale?
                      e pensare che io lo vorrei installare a 15metri di altezza

                      Costa ca. un migliaio di euro (990$), chiaramente bisogna aggiungere la spedizione dalla Cina, che non credo sara troppo proibitiva.
                      Qualcuno ha trovato di meglio?

                      Grazie
                      credo che tu abbia sbagliato a leggere il prezzo dell'alternatore da 20 kw :costa ben 7500 USD altro che mille! oppure ho preso io un abbaglio?

                      Commenta


                      • #12
                        Ho mio dio ,


                        Scusatemi ho letto male.... per un alternatore da 20kw il prezzo e di 7500$
                        per quello da 30 kw e di 9500$.

                        Beh questo forse cambia un po le cose.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da aless391 Visualizza il messaggio
                          ..e che ne pensi dei problemi burocratici circa la fornitura di corrente al GSE (mi pare di aver letto in un'altra discussione che il gse accetta la produzione da macchine autocostruite ) e sopratutto della DIA al comune che vuole i dati della ditta che "deve " montare l'impianto le varie certificazioni? su che tipo di macchina ti stai orientando ? magari potremmo collaborare ( invito rivolto a tutti coloro che intendono avviarsi in questa avventura ) Io sto al nord della Basilicata e dispongo di un terreno esposto a 2000 ore di vento con media di 7 m/sec . ciao e grazie


                          Salve sono nuovo sul forum mi sono appena iscritto.. mi sto interessando all'eolico da qualche mese, ho chiesto preventivi a molte aziende, ho letto 1000 volte il sito del GSE.. Sarei intenzionato a comperare una o due turbine eolica da almeno 10 kw per poter collegarmi alla rete e vendere l'energia all'enel..io abito in trentino, e qua da me non c'è molto vento, sull'atlante eolico ho vistyo che nella mia zona c'è una media annua di circa 3 - 4 m/s quindi credo che non sia proprio adatta.. quindi avrei deciso di trovare qualche terreno in vendita o in affitto in zono un po piu ventose tipo emilia romagna o toscana, zone non lontanissime da dove abito diciamo, perchè spostarmi fino al sud è un problema...ammenochè qualcuno non mi proponga un terreno in affitto con relativa manutenziona delle pale installate..potete aiutarmi? grazie!

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Ponti

                            Citazione:


                            Salve sono nuovo sul forum mi sono appena iscritto.. mi sto interessando all'eolico da qualche mese, ho chiesto preventivi a molte aziende, ho letto 1000 volte il sito del GSE.. Sarei intenzionato a comperare una o due turbine eolica da almeno 10 kw per poter collegarmi alla rete e vendere l'energia all'enel..io abito in trentino, e qua da me non c'è molto vento, sull'atlante eolico ho vistyo che nella mia zona c'è una media annua di circa 3 - 4 m/s quindi credo che non sia proprio adatta.. quindi avrei deciso di trovare qualche terreno in vendita o in affitto in zono un po piu ventose tipo emilia romagna o toscana, zone non lontanissime da dove abito diciamo, perchè spostarmi fino al sud è un problema...ammenochè qualcuno non mi proponga un terreno in affitto con relativa manutenziona delle pale installate..potete aiutarmi? grazie!
                            non so se ne valga la pena... per due turbine da 10kw venire giù in sicilia o addirittura comprare un terreno, mi sembra poco conveniente.

                            Guarda qui in Sicilia fino a 15 metri di altezza al mozzo e 60kw di potenza nominale ce bisogno solo di una DIA, quindi vista la relazione prezzo/kw meglio installare direttamente una o più turbine da 20 kw.

                            Ciao
                            Salvatore

                            Commenta


                            • #15
                              eloxel.jimdo.com cosa ne pensate?

                              Commenta


                              • #16
                                ciao, qualcuno conosce altri produttori di generatori oltre alla GIN LONG?

                                Anche io gli ho chiesto il prezziario, anche degli inverter, e per produrre 3Kw con lo scambio sul posto spenderei
                                1690 USD per il generatore GL-PMG-3500
                                2000 USD per l'inverter GCI-5K
                                più iva e spedizione.

                                non c'è niente di più economico?

                                Commenta


                                • #17
                                  Stai attento con l'inverter, perché se hai voglia di allacciarti alla rete devi comprarne uno omologato!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    in realtà, a quel che ho capito, non c'è una vera e propria omologazione. è come con le caldaie a gas. Bisogna fornire la documentazione tecnica dell'inverter all'enel (o al distributore zonale). L'inverter poi deve avere i requisiti espressi nella DK5940...che mi sto leggendo per capirci qualcosa. Sbaglio o è così? grazie

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da enervento Visualizza il messaggio
                                      in realtà, a quel che ho capito, non c'è una vera e propria omologazione. è come con le caldaie a gas. Bisogna fornire la documentazione tecnica dell'inverter all'enel (o al distributore zonale). L'inverter poi deve avere i requisiti espressi nella DK5940...che mi sto leggendo per capirci qualcosa. Sbaglio o è così? grazie
                                      piu' o meno e inoltre...
                                      deve pure essere presente nelle lista ENEL dei "preferiti" che trovi sul loro sito.
                                      altrimenti l'omino con il giubbotto blu e arancione che viene ad attaccare i fili e contatore con la lista in mano , non lo trova , va via e non ti attacca nulla.

                                      saluti
                                      Mario
                                      minieolico.it

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ragazzi, qualcuno di voi ha esperienza con i generatori della GIN LONG? Siete soddisfatti? Mi interessano i modelli a bassa potenza, 500, 1800 W.

                                        Conoscete altri produttori? In italia c'è qualcuno che produce lo stesso tipo di prodotto?

                                        Grazie!

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Per quanto concerne pale eoliche da 20kw andrei su quelle verticali, ad esempio quelle della ropatec...ROPATEC AG - The wind is changing - Innovation meets windenergy, considerando la capacità di produzione anche con venti da 4 5 m/s

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Beh io considero le prestazioni di questa turbina, tra le migliori in commercio a basse e medie velocità del vento, fino 30 kw.
                                            Quella da 5 kw produce a 10 m/s quanto la ropatec 20kw a 10 m/s.


                                            Wind Turbines of SRC-Vertical 1.5 kW

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Richiesta

                                              Dove posso trovare un sito che vende i prodotti della GINLONG
                                              o chi sa darmi indicazioni sui prezzi di questi prodotti
                                              E COME ACQUISTARLI

                                              Originariamente inviato da Humanurine Visualizza il messaggio
                                              Pesa poco meno di 600kg
                                              cosi tanto!! è normale?
                                              e pensare che io lo vorrei installare a 15metri di altezza

                                              Costa ca. un migliaio di euro (990$), chiaramente bisogna aggiungere la spedizione dalla Cina, che non credo sara troppo proibitiva.
                                              Qualcuno ha trovato di meglio?

                                              Grazie

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Ciao Aniceto,

                                                io ho comperato il modello da 1500 w. in allegato trovi la price list che mi avevano dato. Li ho contattati direttamente sul loro sito. Ti fai fare l'offerta, fai il bonifico e te lo spedisconon appena vedono la transazione (ci vogliono circa 5 gg lavorativi). La spedizione col corriere è costata 250$ (servizio 5 days door to door UPS). La dogana italiana è costata parecchio e per sdoganarlo ci hanno messo più di una settimana! Insomma, in un mese ti arriva.

                                                ps: non l'ho ancora spacchettato, per cui non ti so dire altro

                                                ps2: se qualcuno se lo chiedesse, i loro inverter non sono omologati per la connessione alla rete enel (DK5940)
                                                File allegati

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X