Minieolico particolare su ebay - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minieolico particolare su ebay

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Minieolico particolare su ebay


    Ho trovato girellando su ebay questo minieolico.

    A parte la potenza che è alta, è compreso anche l'inverter. Il prezzo mi sembra ottimo. Sara' la solita cineseria che si rompe dopo 3 mesi?

    Che ne pensate?

    Generatore eolico 750W 12-24V inverter incluso su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

  • #2
    a me pare un giocattolo!
    non credo che riesca a tirare fuori 700 watt, a meno che non ci siano venti oltre 10 m sec
    ciao

    Commenta


    • #3
      in effetti la consistenza sembra uguale a uno che ne tira fuori 300... pero' rest ail fatto dell'inverter.. che se funziona rende il tutto molto economico no? la garanzia c'è...

      Commenta


      • #4
        si, ma ad occhi e croce, così come è puoi accenderci una lampadina se tira vento(da 12 volt credo) se non tira vento stai al buio!
        se invece di 300 euro spendi 150 per un generatore a benzina e con le restanti centocinquanta compri la benzina,avrai un mucchi di corrente e quando vorrai!

        Commenta


        • #5
          minieolico su ebay

          ciao sono giuseppe di foggiao un po di esperienza neel settore e ti sconsiglio di comprere quella turbina spendi qualcosina di piu e trovi qualcosa di piu serio vedi exmork per esempio....

          Commenta


          • #6
            mah, i miei da 500 hanno diametro pale 2,6 metri... quindi 1,2 m per 700w mi sembra proprio una ....

            Commenta


            • #7
              ciao massimo,
              sei te che vendi su ebay? la pala da 2 kw l' hai venduta?
              saluti

              Commenta


              • #8
                di dove sei giuseppe?
                foggia foggia?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da stmix Visualizza il messaggio
                  si, ma ad occhi e croce, così come è puoi accenderci una lampadina se tira vento(da 12 volt credo) se non tira vento stai al buio!
                  se invece di 300 euro spendi 150 per un generatore a benzina e con le restanti centocinquanta compri la benzina,avrai un mucchi di corrente e quando vorrai!
                  stmix, uno fa queste cose ANCHE per fare un po' di ecologia... non userei certo questo ventilatore portatile per ottenere tutta l'energia della mia casa in campagna.. E' anche un divertimento poter dire "si queste due lampade le faccio andare con l'energia che mi sono prodotto" Non lo faccio certo per un investimento con un ritorno economico.

                  Commenta


                  • #10
                    il venditore mi ha mandato le specifiche.. intanto sono 600W nominali...


                    The Magnum 750 Marine,Land wind generator,sealed anti corrosion-Max 750 watt 24V, Rated 600 W 24V Built in smart charge controller,Rotor diameter 1.20 m .Charging wind speed 2.5 m/s ,Rated wind speed 12.5 m/s ,survival wind speed 60 m/s Body made of Aluminum alloy (same alloy used in air crafts body) Carbon Fiber blades 2000 RPM at 12.5 m/s Control system-Voltage controller ( factory setting 28.1V)Red led light charging mode indicator Protection system-Wrong battery setting alarm ( High speed controller ( slow down)Over speed protection ( shut down ) Standard accessories-Circuit Breaker,stop switch,Corrosion inhibitor. Gross weight after packing -8.5 KgVolume of Packing 71*42*24 CM ,

                    Commenta


                    • #11
                      d' accordo garby, tutte ste cose, ma i 600 watt li tira fuori quando ci sono 12,5 m\s di vento, (2 giorni l' anno) con venti normali, tipo 6 o 7 m\s quanto tira fuori? 100-200 watt? .... comunque è qualcosa.


                      riguardo il post precedente, ok per l' energia pulita (e a questo punto suppongo che la casa sia raggiunta dall enel) , ma se non c' e' l' enel diventa più un fatto pratico avere la corrente quando e come ti serve.

                      Commenta


                      • #12
                        bè magari 200W ci metterei la firma! Ti ripeto che io non lo farei per una utilita' di mancanza di elettricita'. La mia casa è allacciata all'enel benissimo. Lo farei per produrre qualcosina di mio.. un mix tra un divertimento e un minimo di utilita'...

                        Commenta


                        • #13
                          ok, magari vi allacci due luci per il giarnino ed avrai la soddisfazione di tenere illuminato il caseggiato di notte con la forza del vento!
                          ...... e se invece pensassi di mettere un 2 kw? daresti una mano all' ambiente vendendo energia pulita all' enel, avresti in futuro un ritorno economico e la soddisfazione sarebbe maggiore...
                          ciao

                          Commenta


                          • #14
                            eh guarda io se potessi lo farei subito un bell'impianto. ma dove sto non è possibile e non c'è vento. Ho la casa in campagna ma non ci vado mai.. me lo portano via L'unica è partecipare a dei gruppi di acquisto.. tipo mettere su un terreno una torre finanziata in 4 o 5 persone.. se lo facciamo io due soldini ce li metto

                            Commenta


                            • #15
                              mamma mia! io ne sto impiantando una (o forse due), nel frattempo ho prenotato anche un fucile a pompa, (non si sa mai) ma io ci vivo a 100 metri di distanza, il discorso è diverso. però ho la sensazione che tu viva dalle nie parti!
                              dove ti trovi?

                              Commenta


                              • #16
                                eh a 100mt te la cavi.. io vivo a Roma in un condominio ma sono di Firenze e la casa in campagna è sul passo della Futa Roncobilaccio Castiglion de pepoli. UN po' di vento cè, ma ci vado 1 volta l'anno d'estate a godermi il fresco. D'inverno si diaccia! E il campo è anche lontano dalla casa...

                                Commenta


                                • #17
                                  ho capito, comunque, se la cosa ti può confortare, io sto in provincia di foggia, la zona non credo che sia più tranquilla della tua, anzi.... in compenso qui c'è solo il vento.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da stmix Visualizza il messaggio
                                    ciao massimo,
                                    sei te che vendi su ebay? la pala da 2 kw l' hai venduta?
                                    saluti
                                    ciao, sono stato assente perchè in fiera a Bologna...
                                    no, non sono io non ho l'eolico da 2k

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X