Dia o altre Autorizzazioni per mini-eolico >60Kwp? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dia o altre Autorizzazioni per mini-eolico >60Kwp?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dia o altre Autorizzazioni per mini-eolico >60Kwp?

    Ciao a tutti.

    Come detto in altri post, sto valutando qualche invenstimento nel mini-eolico.
    Sto' iniziando a valutare l'acquisto di terreni agricoli su cui poter installare impianti mini-eolici.
    L'area su cui sono orientato e' nel centro Italia (Umbria, Marche, Lazio), visto che sono umbro.
    Ovviamente monitorando prima i terreni con adeguati rilievi anemometrici.

    Ora il dubbio e' il seguente.
    Individuata un'area interessante per il mini-eolico, posso installare al max solo 60Kwp (tramite DIA)?
    Intendo che a livello normativo, per mini-eolico si intende un impianto sino a 60 kwp
    (a parte alcune regioni come la Puglia dove il limite per mini-eolico e' 1Mwp).
    Limite per il quale e' sufficiente la DIA in comune.
    Oltre bisogna richiedere autorizzazioni regionali... o autorizzazioni VIA... o non so bene cosa per il momento.
    Per partire mi andrebbe bene, ma se la cosa rende, sarebbe ancora piu' interessante poter ampliare l'impianto oltre i 60Kwp?
    Se la cosa rende sono propenso anche a costituire una societa' (srl?).
    A quel punto devo sperare nella bonta' delle amministrazioni regionali o provinciali?
    Vorrei proprio evitarlo... se possibile...
    vista la volatilitā in termini ambientali dei nostri esponenti politici (in generale).
    In questo caso si puo' proprio dire che le amministrazioni pubbliche ... vanno come soffia il vento!


    In questo caso secondo voi come si puo' gestire la cosa?
    Non vorrei, una volta partito e con delle aree potenzialmente redditizie, ritrovarmi con un palmo di naso.


    Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?


    Grazie.
    Marco.
Attendi un attimo...
X