hannevind fà i miracoli? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

hannevind fà i miracoli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • hannevind fà i miracoli?

    Abitando in una zona con venti tutto sommati moderati (dall'atlante risulta 4-5ms) sembra che questi hannevind a leggere il cut-in a 2m/s e a regime a 9m/s facciano i miracoli. Ho già chiesto a qualche esperto in mp, ora però vorrei portare il dibattito pubblicamente. Qualcuno ha riscontri o verifiche sulla bontà di questa macchina?
    Grazie a chi vorrà rispondere.

  • #2
    Non mi pare tanto diverso dai soliti HAWT.
    La potenza che può dare si può calcolare con una certa approssimazione (circa 50 W/mq con un vento di 5 m/s); se dà molto di più non crederci.
    L'unico miracolo che rimane possibile sarebbe un prezzo basso, perchè questi cosi sono cari come il fuoco.

    Commenta


    • #3
      Avere un cut-in a 2m/s quindi è possibile?

      Commenta


      • #4
        50 kw canadesi

        salve
        scusate l'ignoranza, ma mi hanno proposto aereogeneratori canadesi per la precisione della REDRIVER che pare siano molto buoni, sfruttano i venti da 2,5 mtl/sec e la cosa molto importante sono autoinstallanti, cioè non hanno piu bisogno di gru per l'installazione ma anche per la manutenzione.
        qualcuno li ha visti ? ci sono impianti gia funzionanti in italia

        se qualcuno vuole ho i dati tecnici, mi farebbe piacere capire se è una bidonata oppure una cosa reale
        grazie a tutti

        Commenta


        • #5
          Mi pare si chiamino reddriven, li avevo visti sul loro sito sembrano buoni. Non capisco che significa autoinstallante, come li porti su? Col pensiero?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da fr4nk00 Visualizza il messaggio
            Mi pare si chiamino reddriven, li avevo visti sul loro sito sembrano buoni. Non capisco che significa autoinstallante, come li porti su? Col pensiero?
            buongiorno
            si avevi ragione si chiama redriven, se provi a cercare su google si vede anche il video di come vengono installati, cioè viene cementificata la base, poi il pilone viene agganciato con delle cerniere e si solleva con dei pistoni che ricevono forza da un trattore. non so se ho reso l'idea.
            comunque allego il link del video (forse a parole non sono bravo)
            YouTube - redriven Hydraulic tower su questo video non c'è il rotore, ma mi hanno detto che sollevano il palo completo di rotore.
            secondo alcuni dati che mi hanno inviato, dovrebbe produrre circa 180.000 kw anno con vento 5,5 / 6 .
            secondo la vostra esperienza, cosa ne pensate ?
            saluti

            Commenta


            • #7
              Ah non conoscevo questo metodo, grazie per il video.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X