Valutazione preliminare per impianto eolico in regione Basilicata - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valutazione preliminare per impianto eolico in regione Basilicata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valutazione preliminare per impianto eolico in regione Basilicata

    Buongiorno a tutti,

    leggo da qualche mese il forum e ringrazio tutti per il contributo che mi è stato dato dalle vostre discussioni in molti casi davvero professionali!

    Scrivo perchè (finalmente!) ho la possibilità di iniziare la valutazione di un impianto eolico nella regione Basilicata.
    Quello che mi manca dopo il terreno (di mia proprietà) è la ricerca di un partner per la campagna anemometrica.
    Mi potete dare delle informazioni utili per contattare qualche professionista del settore?

    Vista la mia scarsa esperienza nel settore non conosco nemmeno l'iter corretto con il quale procedere e se qualcuno volesse indicarmi a grandi linee il processo gliene sarei grato.
    Questo è per non sperperare denaro inutilmente e capire se ci sono o ci saranno ostacoli insormontabili fin da ora.

    Grazie anticipatamente!

  • #2
    Originariamente inviato da Tiwi83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    leggo da qualche mese il forum e ringrazio tutti per il contributo che mi è stato dato dalle vostre discussioni in molti casi davvero professionali!

    Scrivo perchè (finalmente!) ho la possibilità di iniziare la valutazione di un impianto eolico nella regione Basilicata.
    Quello che mi manca dopo il terreno (di mia proprietà) è la ricerca di un partner per la campagna anemometrica.
    Mi potete dare delle informazioni utili per contattare qualche professionista del settore?

    Vista la mia scarsa esperienza nel settore non conosco nemmeno l'iter corretto con il quale procedere e se qualcuno volesse indicarmi a grandi linee il processo gliene sarei grato.
    Questo è per non sperperare denaro inutilmente e capire se ci sono o ci saranno ostacoli insormontabili fin da ora.

    Grazie anticipatamente!
    Ciao.

    Sotto i 40 m, con torre strallata, io ho sempre proceduto con semplice DIA.
    Comunque è opportuno parlare prima col tecnico comunale.
    Se non ci sono vincoli particolari, che ti impedirebbero di procedere con lo sviluppo successivo dell'impianto, sotto 1 MW non dovresti avere problemi.
    Se vuoi puoi contattarmi in privato.

    Saluti,
    Gianluca

    Commenta


    • #3
      Venerdì parlerò con il tecnico comunale infatti.
      Per quanto riguarda un società o almeno un criterio di ricerca per la campagna anemomentrica puoi aiutarmi?
      Per ora ho solo fatto affidamento alla mappa del cesi ed almeno sulla carta il sito ha una ventosità media sopra i 5 m/s per cui stò andando avanti.

      In realtà mi piacerebbe valutare l'installazione di un generatore tra i 200-1000 Kw quindi anche per altezze che superano i 40 m.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Tiwi83 Visualizza il messaggio
        Venerdì parlerò con il tecnico comunale infatti.
        Per quanto riguarda un società o almeno un criterio di ricerca per la campagna anemomentrica puoi aiutarmi?
        Per ora ho solo fatto affidamento alla mappa del cesi ed almeno sulla carta il sito ha una ventosità media sopra i 5 m/s per cui stò andando avanti.

        In realtà mi piacerebbe valutare l'installazione di un generatore tra i 200-1000 Kw quindi anche per altezze che superano i 40 m.
        Nel tuo caso allora una campagna a 40 m dovrebbe essere sufficiente...
        Io sono un operatore del settore.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X