Riciclo Impianti Eolici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riciclo Impianti Eolici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riciclo Impianti Eolici

    ciao a tutti e buona pasqua.

    vi chiedo se siete a conoscenza di aziende che effettuano smontaggio o ricondizionamento di parchi eolici esistenti.

    Mi è stato chiesto come smaltire 6 turbine abbastanza vecchie e non funzionanti, quindi due sono le cose o si trattano la torre e la turbina da "ferrovecchio" o, soprattutto la torre, potrebbe essere ricondizionata.

    Quello che posso fare io è organizzare lo smontaggio e il trasporto quindi se qualcuno di voi e a conoscenza di aziende interessate o ha interesse personale mi faccia sapere.

    Le pale della turbine possono essere interessanti invece per chi di voi l'eolico se lo vuole costruire da se...

    Per motivi di privacy non posso rendere pubblico il sito e il modello delle pale...se ci sono utenti interessati a informazioni maggiori mi facciano sapere in privato o altrimenti in pubblica possiamo discutere senza problemi.

  • #2
    Originariamente inviato da utenteinformato12 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti e buona pasqua.

    vi chiedo se siete a conoscenza di aziende che effettuano smontaggio o ricondizionamento di parchi eolici esistenti.
    Credo che un po di dinamite possa bastare.

    Scherzi a parte, ai fini della sicurezza non credo che le turbine eoliche, giunte alla fine del loro ciclo vitale, possano essere riciclate come materiale lavorato, a parte forse l'alternatore. Tuttavia ho il dubbio che possa essere conveniente, dal punto di vista economico, riciclare una turbina eolica. Tra l'altro il vetroresina deve essere smaltito OBBLIGATORIAMENTE come rifiuto speciale.
    La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

    Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

    Commenta


    • #3
      Mi risulta che la IVPC di Avellino aveva in progetto di ricondizionare un parco di vecchie turbine eoliche, ma l'affare si è complicato .... e credo che sia finito ... molto male!!

      Commenta


      • #4
        Gia, un progetto ambizioso, naufragato miseramente...
        La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

        Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X