Mini eolico da 30 kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini eolico da 30 kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini eolico da 30 kw

    Buongiorno seguo le varie discussioni, con interesse oggi ne vorrei aprirne una io. Ho appena ricevuto l'autorizzazione comunale per la realizzazione di un impianto da 60 kw composto da 2 generatori da 30 kw. La domanda è semplice, dalle Vostre conoscienze quali sono le marche che hanno prodotti da 30 kw, possibilmente validi o se qualcuno li ha gia installati, mi può dare qualche dritta anche in privato se non è consentito di esprimere giudizi sulla qualità dei prodotti o far publicità. Grazie di cuore di tutto le risposte .

  • #2
    Ciao,ci sono ottime macchine italiane nell'ultimo anno ne abbiamo installate circa 25 e nel prossimo mese ne installeremo altre 16.
    Ultima modifica di par; 03-02-2011, 19:03.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da par Visualizza il messaggio
      Ciao,ci sono ottime macchine italiane nell'ultimo anno ne abbiamo installate circa 25 e nel prossimo mese ne installeremo altre 16.
      Potresti mandarmi qualche dettaglio in MP per cortesia?
      Tipologia macchine ( tecnologia,provenienza, loro manutenzione.. ) , prezzi etc.
      Grazie
      **Fotovoltaico 2.99 kW** Entrato in servizio il 29 Dicembre 2011 Loc. Montedivalli ( MS , lat 44 ) - Moduli REC PE-EU 230 - Inverter Aros Sirio - Moduli su tetto , E-SE.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da The Miracle Visualizza il messaggio
        Potresti mandarmi qualche dettaglio in MP per cortesia?
        Tipologia macchine ( tecnologia,provenienza, loro manutenzione.. ) , prezzi etc.
        Grazie
        a me basterebbe sapere solo la prima lettera del nome !!
        solo a titolo di curiosità , si intende

        comunque, sè sono quelle che penso..
        saluti

        Mario
        minieolico.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da minieolico.it Visualizza il messaggio
          a me basterebbe sapere solo la prima lettera del nome !!
          solo a titolo di curiosità , si intende

          comunque, sè sono quelle che penso..
          saluti

          Mario
          minieolico.it
          Cina?
          Non credevo ci fossero moltre 30 installate in giro..
          **Fotovoltaico 2.99 kW** Entrato in servizio il 29 Dicembre 2011 Loc. Montedivalli ( MS , lat 44 ) - Moduli REC PE-EU 230 - Inverter Aros Sirio - Moduli su tetto , E-SE.

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti,
            par si riferisce di sicuro alle macchine Jonica impianti.
            io ne ho 3 di proprietà due vecchie 20 e una 25 nuova di pacca.
            Se ti servisse qualche informazione contattami pure.
            Ciao
            A.

            Commenta


            • #7
              Buongiorno, una curiosità che produttività hanno le 20 kw a una media di 5 m/s e la nuova 25 kw è realmente migliorato il prodotto e quando producono. grazie

              Commenta


              • #8
                Ciao,
                allora le mie 20 non producono pressochè nulla ... le ho comprate in tempi non sospetti, senza la tariffa omnicomprensiva per intenderci 2007; la zona dove sono installate non è molto ventosa 4,8 m/s media annua con una distribuzione pessima a 18 m di altezza.
                Per quanto riguarda la macchina nuova invece a 30 mt di altezza funziona da meno di un anno causa Enel, e ho una stima di produzione di 42.000 kWh ma con un vento di circa 5,5 m/s. ad aprile completerò un anno di produzione e vi potrò dire quanto ha fatto.
                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Ti ringrazio, però una curiosità cosa intendi stima di 42.000 kw, non è lettura contatore di consegna(dunque che ti viene pagato?), poi i 42.000 kw sono stati già prodotti o quello che dovrebbe produrre entro aprile? (che dovrebbe essere un anno?) e dove è realizzato il tuo impianto?, e i due impianti sono vicini (vecchio e il nuovo) e la variazione del vento su base annua la fa solo il palo più alto o altro?.
                  Grazie per il tempo che mi dedichi.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao,
                    allora innanzitutto stiamo parlando di due diversi siti che sono a più di 1000 km uno dall'altro.
                    la turbina ad oggi ha prodotto ed immesso in rete 33.800 kWh, secondo un modellino excel che ho fatto in base alle caratteristiche del vento e la curva di potenza dovremmo arrivare intorno ai 42000 kWh, mi mancano ancora febbraio e marzo che nella zona in cui si trova l'impianto, stiamo parlando di puglia.
                    La differenza di produzione la fa sicuramente la differente altezza del palo, ma indubbiamente la velocità del vento e la sua distribuzione.

                    Commenta


                    • #11
                      Si sono le macchine che dice antoniobernardi,penso che si avvicinerà molto al calcolo presunto penso che non sia poco.

                      Commenta


                      • #12
                        Salve, anche io ho ricevuto da poco la richiesta di una pala da 30 kW.

                        Qualcuno potrebbe dirmi dove reperire qualche schema unifilare-tipo per farmi un'idea più o meno giusta del mio lavoro?

                        Grazie a tutti

                        Commenta


                        • #13
                          Scusate la mia ignoranza...Ma la taglia 20, 25 o 30kw viene definita a quale velocità del vento? Perchè se prendo due curve di macchina da 20kw una produce 20kw a 11 m/s e l'altra a 12m/s

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da IngSalvatore Visualizza il messaggio
                            Salve, anche io ho ricevuto da poco la richiesta di una pala da 30 kW.

                            Qualcuno potrebbe dirmi dove reperire qualche schema unifilare-tipo per farmi un'idea più o meno giusta del mio lavoro?

                            Grazie a tutti
                            Lo shema unifilare lo puoi ottenere una volta confermato l'ordine di acquisto delle turbine. Ad esempio una JIMP25

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da rjchj Visualizza il messaggio
                              Scusate la mia ignoranza...Ma la taglia 20, 25 o 30kw viene definita a quale velocità del vento? Perchè se prendo due curve di macchina da 20kw una produce 20kw a 11 m/s e l'altra a 12m/s
                              L'indicazione dei kW si riferisce alla potenza nominale. La velocità in m/s a cui si raggiunge dipende dalla curva di potenza.

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Jonidan Visualizza il messaggio
                                Lo shema unifilare lo puoi ottenere una volta confermato l'ordine di acquisto delle turbine. Ad esempio una JIMP25
                                Forse mi sono espresso male. A me interesserebbe capire come si dimensiona l'unifilare elettrico dalla pala in poi, con dimensionamento cavi, inverter, impianto di terra etc...

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da IngSalvatore Visualizza il messaggio
                                  Forse mi sono espresso male. A me interesserebbe capire come si dimensiona l'unifilare elettrico dalla pala in poi, con dimensionamento cavi, inverter, impianto di terra etc...

                                  Penso che ci voglia l'informazione di un tecnico.

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X