Studio anemomentrico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studio anemomentrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Studio anemomentrico

    Salve ,
    per poter beneficiare degli incentivi previsti dal Ministero dello sviluppo economico ( DECRETO 18 dicembre 2008 ) vorrei in futuro, qualora il comune ( zona sulcis , sud-est sardegna ) presso il quale sono proprietario di un terreno lo permettesse, installare un aerogeneratore minieolico da 10-20Kwh;
    Al fine di poter scegliere l'apparato più conveniente da un punto di vista economico occore, a quanto posso aver capito leggendo nel forum , un uno studio anemometrico nel terreno prescelto.

    Vorrei sapere se questo studio ( per i tipi di dispositivi sopra citati ) va fatto in maniera privata da parte mia ( con apparecchi tipo wind data logger accuratamente installati ) o se eventualmente verrebbe fatto dalla venditore dell'aerogeneratore .
    Se vale quest'ultima ipotesi vorrei sapere in linea di massima costi di un eventuale studio , se compreso nel pacchetto vendita e installazione dell'aerogeneratore e i tempi che sono previsti per tale studio.

    Ringrazio tutti coloro che avranno la cortesia ( e pazienza ) di rispondermi

    Note di Moderazione:
    il regolamento, accettato in fase di registrazione, cita alla regola 3, approfondimento a:
    a) Il Forum è suddiviso per sezioni ove è possibile trattare un solo argomento. Tale suddivisione deve essere rispettata da tutti gli utenti che, prima di postare una nuova discussione, sono invitati a scegliere accuratamente la sezione più adatta e controllare che l'argomento non sia già stato trattato aiutandosi con il motore di ricerca interno. E' vietato postare la stessa discussione in più sezioni. Violazioni alla regola causeranno l’eliminazione della discussione e l’attribuzione di una infrazione all’autore.
    Esiste già apposita discussione, tra l'altro "in rilievo".
    Provvedo ad unificare d'ufficio.
    Mi limito alla sola segnalazione, vista la poca esperienza sul forum.
    Si prega di prestare più attenzione in futuro

    Ultima modifica di gattmes; 07-05-2010, 10:53.
Attendi un attimo...
X