generatore eolico fai da te - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

generatore eolico fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • generatore eolico fai da te

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum.
    Vorrei autocostruire un generatore eolico partendo da un motore recuperato da una lavabiancheria, è possibile?
    Le caratteristiche che ho letto sul motore sono : Tipo M12.20.80
    230/240 V 50 Hz Cl. F
    Poli 2 12
    Hp 0,08 0,06
    g/1' 2840 420

  • #2
    ciao per avere la potenza di progetto lo devi portare a 2840 giri al minuto comunque a cosa ti serve? ah e quanti kw sprigiona?

    Commenta


    • #3
      l'idea è quella di relaizzare un generatore eolico o, meglio ancora, idroelettrico dal momento che ho la possibilità di sfruttare una discreta quantità di acqua con salto di almeno 20 metri.
      Per quanto riguarda i kw che sprigiona non ne ho la minima idea, anzi vorrei capire come si fa a capirlo.
      Credo comunque che il problema principale sia farlo girare a 2840 giri

      Commenta


      • #4
        ci vorrà un moltiplicatore di giri!

        Commenta


        • #5
          si, ma prima di tutto vorrei capire se il motore che ho va bene o no, e quanta corrente potrebbe sviluppare.

          Commenta


          • #6
            questo motore se 2800 giri al minuto produce tanti kwh quanti ne consuma se lo metti in moto

            Commenta


            • #7
              i motori normalmente utilizzati sugli elettrodomestici non possono produrre corrente, a meno di modifiche.
              cmq se vuoi saperne di più ce ne sono tante di discussioni

              ciao

              Commenta


              • #8
                ciao a tutti...volevo sapere se c'è qualcuno che può darmi link di società che cercano terreni in provincia di foggia da acquistare o affittare per realizzare impianti eolici o fotovoltaici....grazie

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X