informazioni eolico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni eolico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • informazioni eolico

    salve ragazzi sono nuovo e mi presento;sono giorgio mi trovo ad altamura in provincia di bari praticamente sull alta murgia....posseggo un paio di ettari di terreno agricolo e ho pensato di investire dei quattrini per crearmi un piccolo parco eolico.detto questo ho alcune domande da farvi:
    1quali sono le caratteristiche del suolo per poter accogliere un parco eolico?agricolo va bene?
    2 dove posso trovare una mappa dei venti della mia zona?
    3 quale tipologia di pale mi consigliate di installare?da quanti kw?
    4 quali sono le norme e distanze da rispettare?
    5 quali sono i permessi da chiedere?a chi?
    6 quanto costano le pale?ci sono catologhi con costi?e rendita?
    7 a quanto pagano al kw l enel?
    ragazzi vi ringrazio in anticipo per l aiuto

  • #2
    Le domande sono talmente tante che tanto vale aggiungerne un paio:
    1) Di quale livello di investimenti puoi disporre ? Migliaia, decine di migliaia, milioni di € ?
    2) Quale livello di rischio vuoi affrontare ? Alto, condiviso, basso ?

    Perchè dalle domande poste verrebbe la voglia di essere sinceri ma non scortesi dicendoti: lascia perdere.
    O meglio, associati con qualcuno che ne sappia, perchè un impianto eolico non si fa con le risposte di un sito, sia pur serio come questo.
    Non te ne avere a male, saremmo certamente disponibili ad aiutarti, ma anche tu ci devi mettere del tuo.

    Commenta


    • #3
      risposta

      ciao hai perfettamente ragione sul tuo commento ma sai da qualche parte bisogna pure iniziare..........io posseggo oltre a due ettari di terreno due milioni di euro da investire e quindi pensavo di investirli in queste nuove energie .............e quindi e' questo il motivo delle mie domande......se c ' e qualcuno che si dedichi cercando di rispondere alle domande ben venga gli ne sarei grato

      Commenta


      • #4
        con queste cifre in ballo, io ti consiglierei di iniziare a leggerti tutto quello che trovi sul forum sull'eolico

        ciao

        Commenta


        • #5
          Se hai realmente quella cifra a disposizione si possono fare veramente delle belle cose, ti faccio i miei più sinceri auguri,usali con parsimonia e non ti far avvindolare da cattive persone......

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da giannideb Visualizza il messaggio
            ciao hai perfettamente ragione sul tuo commento ma sai da qualche parte bisogna pure iniziare..........io posseggo oltre a due ettari di terreno due milioni di euro da investire e quindi pensavo di investirli in queste nuove energie .............e quindi e' questo il motivo delle mie domande......se c ' e qualcuno che si dedichi cercando di rispondere alle domande ben venga gli ne sarei grato
            Se non sei un esperto del settore e sul tuo terreno non ci sono vincoli ambientali, puoi cominciare con il minieolico della Jonica Impianti (TA) (JIMP25 e JIMP60). Progettato, prodotto e manutenuto dalla Jonica Impianti.

            Commenta


            • #7
              Avvia le pratiche per una turbina da 200 kWp ed investi immediatamente tutto in obbligazioni. Quando e se riuscirai ad ottenere le autorizzazioni, allora liquida una parte del capitale. Altrimenti, dagli interessi riceverai comunque discrete soddisfazioni.

              Ah, dimenticavo. Per le pratiche affidati ad un progettista competente. Se vuoi qualche nome scrivimi in privato.

              Buona fortuna

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X