Costo impianto 60 KW chiavi in mano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo impianto 60 KW chiavi in mano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo impianto 60 KW chiavi in mano

    Sapreste indicarmi una cifra orietativa relativa ad un'impianto eolico chiavi in mano (progettazione, fase autorizzativa, acquisto macchina, allaccio, messa in esercizio)?

  • #2
    Originariamente inviato da remarco Visualizza il messaggio
    Sapreste indicarmi una cifra orietativa relativa ad un'impianto eolico chiavi in mano (progettazione, fase autorizzativa, acquisto macchina, allaccio, messa in esercizio)?
    una turbina 60Kw@10m\sec con pich variabile, direct drive, generatore a magneti permanenti, inverter, palo da 36 metri, installata e tutto pronta a produrre stai vicino ai 200.000€

    Saluti
    Guizzo

    Commenta


    • #3
      Puoi sentire la Soc. SEI di Grosseto. Credo che saranno certamente in grado di farti il preventivo ed hanno anche il pregio di essere veramente esperti.

      Commenta


      • #4


        Rotore
        Diametro rotore :29,1 m
        Velocità massima: 1600rpm
        Area spazzata: 664 m²
        Rumorosità a 100 metri: 47 dB
        Distanza a cui il rumore emesso scende al di sotto di 45 dB: 130 metri

        Ciao Enzoraspolli

        ti segnalo che la SEI ha sbagliato a dare un'informazione fondamentale :
        il numero di giri del rotore "1600" il che vorrebbe dire che la pala avrebbe una velocità periferica di 2400 m\sec ben 7 volte la velocità del suono !!!!

        Saluti
        Guizzo

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti,
          credo che SEI abbia anche sbagliato indicando il Diametro del rotore.
          ciao
          A.

          Commenta


          • #6
            IMHO la SEI ha sbagliato la velocità di rotazione. Infatti calcolando l'area dal diametro è un valore congruente con quanto dichiarato (29.1² * 3.14 / 4 ? 664.75 m²).
            Penso che sia più corretto 160 rpm almeno per l'albero lento.

            Saluti.

            Commenta


            • #7
              Turbine eoliche costo specifico

              Ciao a tutti,
              mi occupo di turbine idrauliche correntemente, un mio potenziale cliente mi ha chiesto di poter fornire chiavi in mano turbine eoliche con potenze :
              10 kW
              20 kW
              30 kW
              50 kW
              macchine orizzontali collegate alla rete nazionale a 50Hz 400 V
              ho contattato renova che assembla macchine estere.
              Avete riscontri in merito?
              Avete un ordine di grandezza del costo specifico chiavi-in-mano [euro/kw installato]
              Vi ringrazio per la collaborazione.
              potete rispondere anche in pvt
              Saluti
              Progettista

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da remarco Visualizza il messaggio
                Sapreste indicarmi una cifra orietativa relativa ad un'impianto eolico chiavi in mano (progettazione, fase autorizzativa, acquisto macchina, allaccio, messa in esercizio)?
                Da parte mia ti posso consigliare i modelli della Jonica Impianti (JIMP25 - JIMP60) che data la storia ventennale e il numero di installazioni è leader europeo nel settore del minieolico. Il rapporto prezzo qualità è il migliore dato che la progettazione, fabbricazione, installazione e manutenzione sono made in Italy. Fatti un giro sul sito www.jimp.it.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X