Iva tariffa omnicomprensiva - importante & chiarificatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iva tariffa omnicomprensiva - importante & chiarificatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Iva tariffa omnicomprensiva - importante & chiarificatore

    Buona sera ragazzi,

    le tariffe omnicomprensive per tutti quei soggetti che sono inquadrabili in una categoria commerciale, quindi vendono al GSE sono soggetti al regime dell'IVA.

    Il punto da precisare è il seguente:

    il mio kWh di energia ceduto al GSE per un corrispettivo di 0,30 € (nel caso di fonte mini-eolica) corrisponde ad una fattura di 0,30 € + IVA (al 10% ??) oppure corrisponde ad una fattura di 0,273 + IVA

    mi pagherà 0,33 di cui 0,03 sono di aliquota IVA che verserò allo Stato nei tempi previsti e il resto farà il fatturato della società o mi pagherà solo 0,30 a cui io dovrò scorporare l'IVA ????

    Ci sono troppi dubbi ancora su questa cosa e questi *******i fanno di tutto per rendere complicate le cose.

  • #2
    Originariamente inviato da utenteinformato12 Visualizza il messaggio
    ****
    Ciao, percepirai 30 cent+iva se hai la partita iva e semplicemente 0,30 se sei privato.


    Note di Moderazione:

    Ultima modifica di gymania; 31-10-2011, 22:26.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da utenteinformato12 Visualizza il messaggio
      Buona sera ragazzi,

      il mio kWh di energia ceduto al GSE per un corrispettivo di 0,30 € (nel caso di fonte mini-eolica) corrisponde ad una fattura di 0,30 € + IVA (al 10% ??)
      Questa è la risposta. Per accedere alla TO devi obbligatoriamente avere la partita IVA e quindi la sola opzione possibile è quella sopra. Aria la percepisce da molti mesi per la turbina di Malandrone e la questione è molto semplice. Enel trasmette a GSE in via telematica la lettura del contatore, GSE imposta una ipotesi di fattura che viene trasmessa sempre in via telematica al proprietario che se la accetta, la numera e la invia in ritorno al GSE che entro una ventina di giorni accredita l'importo sul c.c.

      Commenta


      • #4
        prezzo per l'energia venduta

        Ciao a tutti

        navigando mi sono imbattuto in vari siti che parlavano di vendita dell'energia prodotta in conto scambio ma se io sono un commerciante che produco circa 3 kwh a quanto posso vendere questa energia autoprodotta?

        in vari siti ho letto 0,02 € + iva al kwh ma questo vuol dire che ogni ora mi danno 0.02 € oppure viene calcolata in modo diverso?

        grazie per le risposte e scusate la mia ignoranza

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X