Progettazione turbina eolica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progettazione turbina eolica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progettazione turbina eolica

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e devo realizzare un impianto eolico da 4 KW di potenza media max 6 KW...
    Devo progettare il rotore ossia la turbina e devo scegliere tra asse verticale o orizzontale...Quali sono le differenze? Quale mi conviene meglio?

  • #2
    non sei da solo

    Konichiwa Songohan anche io sono nuovo del forum,ma comunque mi asocio volentieri alla tua discussione.
    Volevo premettere che seguirò la discussione solo come spettatore perchè mi interessa molto l'argomento,
    quindi attendo come te i consigli di qualcuno che sia più ferrato in materia.
    Comunque,secondo me,le cifre che hai stimato equivalgono ad una potenza non indifferente,
    quindi mi è lecita una domanda:
    per realizzare la tua idea intendi fare qualcosa di veramente profesionale,
    o vuoi utilizare tecniche e metodi tipo "faidate"??

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da SonGohan Visualizza il messaggio
      ... devo realizzare un impianto eolico da 4 KW di potenza media max 6 KW...
      Devo progettare il rotore ossia la turbina e devo scegliere tra asse verticale o orizzontale...Quali sono le differenze? Quale mi conviene meglio?
      E' una battuta di spirito o scherzi?
      Ti proponi di progettare, (evidentemente senza esperienza e solide competenze di aerodinamica, perche altrimenti saresti consapevole della presunzione) una turbina da 4-6 kW?
      Ti allego il link ad una discussione nella quale trovi una immagine eloquente di una turbina realizzata non dal primo Tizio che si incontra al bar la mattina ma da fior di progettisti e da una consolidata impresa da anni sul mercato e che dispone di una solida struttura industriale (messaggio n°3).
      A te le conclusioni, che ritengo ovvie.
      http://www.energeticambiente.it/eoli...#post119283743

      PS
      In questo settore del forum, prototipi privati, se hai voglia di sfogliarlo, ci sono centinaia di interessanti discussioni sull'argomento.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X