Alcune informazioni, grazie! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcune informazioni, grazie!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alcune informazioni, grazie!

    Salve a tutti. Ho appena scritto questa mail ai titolari di una ditta che si occupa anche di mini eolico e ve la copio/incollo parzialmente per avere anche dai partecipanti al forum alcune preziose informazioni in attesa della risposta da parte della ditta in questione. Grazie a tutti!

    "Mi sono appena iscritto al forum EnergeticAmbiente.it ...... Con gli installatori ho parlato anche sommariamente di mini eolico ma non ho potuto eviscerare molto il tema…

    Premetto che sono un’ignorante in materia. Mi affido molto alla professionalità e serietà delle persone alle quali affido i lavori, mi piacerebbe sapere in che modo potrei trarre benefici economici dall’installazione di un impianto mini eolico, tipo il modello ........ in concomitanza con la recente installazione del fotovoltaico ma anche in un caso specifico e separato ma che colmerebbe una lacuna del solare.

    In particolare, e perdonatemi se stessi scrivendo un’idiozia, pensavo alla possibilità che un’impianto simile potesse avere di ricaricarmi un’eventuale auto elettrica la notte mentre è parcheggiata nel box di cui dispongo che si trova all’aperto e sotto il quale alloggiano le nostre tre auto di famiglia."
    Alessandro da Castelnuovo Magra ( SP ), lat. Nord: 44°05'25" long. Est: 10°00'44" quota sul livello del mare: 31 metri, angolo di tilt 20°, angolo di azimut - 45°, imp. parz. int. composto da 26 moduli Trina Solar Policristallino TSM-PC05 230 Wp, orientamento sud-est, potenza 5,980 kWp, inverter Fronius IG Plus 70V-1 . Convenzione GSE (0,2680 Euro/Kwh) attiva dal 20/03/2012. SSP attivo dal 15/03/2012.

  • #2
    Per l'eolico vedo che si tratta di un'area urbanizzata e quindi non mi sembra che possano essere collocati aerogeneratori di potenza superiore a 3 Kw. Per il micro-eolico non ho esperienze, ma ho visto dall'atlante CESI che a 25 metri di altezza segnala un vento di 4 m/sec.
    Si tratta di valori bassi e quindi non è probabile che tu abbia un ritorno economico. Si tratta di una iniziativa eticamente positiva ma non di una attività economica.

    Commenta


    • #3
      Molte grazie...La tua risposta ha in parte colmato le mie lacune...Era solo un timido tentativo per cercare di porre un freno all'impressionante aumento delle spese per gli spostamenti alle quali quotidianamente andiamo incontro...ancora grazie e... peccato.
      Alessandro da Castelnuovo Magra ( SP ), lat. Nord: 44°05'25" long. Est: 10°00'44" quota sul livello del mare: 31 metri, angolo di tilt 20°, angolo di azimut - 45°, imp. parz. int. composto da 26 moduli Trina Solar Policristallino TSM-PC05 230 Wp, orientamento sud-est, potenza 5,980 kWp, inverter Fronius IG Plus 70V-1 . Convenzione GSE (0,2680 Euro/Kwh) attiva dal 20/03/2012. SSP attivo dal 15/03/2012.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X