Cerco dati anemometrici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco dati anemometrici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco dati anemometrici

    Buongiorno,
    sono nuovo del forum e vorrei inviare un saluti agli utenti.
    Mi occupo da alcuni anni di FER in zone montane e sono sempre alla ricerca di nuovi partner.
    Nello specifico sarei grato a tutti gli utenti che mi potessero aiutare nello stilare una mappa diciamo "custom" sulle micro e mini installazioni eoliche in Italia. Sono interessato a realizzare un database contenente le zone di installazione, i dati del vento, la produzione e quant'altro sia utile da proporre a chi volesse installare in proprio un generatore eolico.

    Grazie a tutti anticipo per la collaborazione.
    Non cambierò il mondo con una turbina eolica, ma con molte si!

  • #2
    La vedo alquanto difficile da attuare però ci sono alcune regione che pubblicano sui loro siti web la posizione degli aerogeneratori all'interno del loro territorio.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta.
      Sono in possesso di molti dati rilevati dalle centrali regionali. La mia voleva essere una ricerca capillare sul territorio sulle installazioni già in essere o su monitoraggi di privati anche con dati non validati.
      In questo modo l'analisi statistica potrebbe essere fatta su dati reali e non su modelli matematici interpolati, fermo restando che questi dati siano molto utili per una prima approssimazione sulla produzione eventuale.
      Non cambierò il mondo con una turbina eolica, ma con molte si!

      Commenta


      • #4
        Sono dati spesso derivanti da investimenti per cui non sono di facile accesso. Per le installazioni di Libellula 55 ho pubblicato in altri post sia le ventosità che le produzioni.

        Commenta


        • #5
          Peccato. Sarebbe stato interessante generare questo tipo di mappa capillare da condividere con gli utenti.
          Se il tread resta aperto confido in ogni dato utile.


          PS Giusto per essere onesti, tratto le turbine eoliche UGE sul territorio italiano e le mappe del vento sono molto poco dettagliate se non analizziamo singolarmente ogni installazione, quindi va da sè che non si riesce spesso a fornire dati produttivi certi al cliente finale.
          Non cambierò il mondo con una turbina eolica, ma con molte si!

          Commenta


          • #6
            se ti può interessare la zona conosco questo vicino a me...
            Weather Display Live

            Commenta


            • #7
              Un grazie a mp89
              Non cambierò il mondo con una turbina eolica, ma con molte si!

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X