come fisso l'aerogeneratore sul supporto? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come fisso l'aerogeneratore sul supporto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    quindi alla fine il consiglio che forse un pò tutti hanno cercato di darmi è quello di scaldare con la fiamma il pezzettino di raccordo.. il fatto è che:
    1. non ho un cannello, nemmeno quello da campeggio(magari faccio sul gas dei fornelli di casa.. ricordo che il progetto è sempre a costo quasi zero)
    2. mi preoccupavo d poter fondere il rame.
    3. scaldando il pezzo di rame ovviamente avrei scaldato anche i fili di rame del cavo, e mi preoccupavo di bruciarli o di rovinare il rivestimento dei cavi.

    X elektron: in pratica ho 2 raccordi di rame (in verità è solo uno che ho tagliato in 2 parti). All'interno dei raccordi ho fatto passare i cavi da 25mm2.
    Con l'aiuto di un morsetto ho tenuto il raccordo in stretto contatto con i fili del cavo, diciamo che spingevano sulla superficie interna del raccordo. a questo punto ho sciolto dello stagno sopra i fili, all'interno del raccordo. in questo modo si è creata una mezza luna di stagno che toccava perfettamente metà superficie interna del raccordo ed era collegata a tutti i fili del cavo. a questo punto, senza sganciare il morsetto, ho stuccato tutto l'interno del raccordo fino a riempirlo completamente. Questo ha reso resistente e ferma la struttura. Lo stesso ho fatto con il secondo raccordo. Finito il lavoro ho anche provveduto a bagnare ulteriormente i cavi (è difficile da spiegare ma da un lato vi era la possibilità di aggiungere stagno) e a riempire nuovamente di stucco di vetroresina. In questo modo credo di aver fatto un buon lavoro, anche perché con il tester l'esito è stato positivo.So che il tester avrebbe dato esito positivo anche se solo un filino avrebbe fatto contatto, però credo che la cosa sia andata a buon fine. se dovesse rivelarsi una schifezza provvederò seguendo i vostri consigli, consigli che cmq utilizzerò anche per altri lavori.

    Commenta


    • #32
      QUOTE (bengio26 @ 15/6/2007, 01:22)
      Ne approfitto di questa mia discussione per non aprirne un altra:
      Non sto riuscendo a saldare i cavi dell'aerogeneratore (25mm2) su un raccordo di rame(di quelli per il gas). Questo raccordo mi serve per creare il girello. Il girello mi serve per consentire ai cavi di non attorcigliarsi attorno al palo dell'aerogeneratore.
      Sapete consigliarmi come fare? come mai lo stagno non prende?
      ps ho pure sgrattato con carta abrasiva il raccordo. lo stagno proprio non incolla!!!

      Ciao mi potresti indicare come funziona il girello? Ho provato a capire un po dalla tua descrizione ma non riesco...potresti postare delle immagini o degli schizzi?

      Grazie mille

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X