HELP - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 21/8/2007, 21:59)
    cos'è un raddrizzatore sincrono?

    http://edu.os3.it/html/manual/TesiBenoitBidoggia.pdf
    pagina 13 e seguenti.

    Commenta


    • #32
      CITAZIONE
      È già stata suggerita due volte la prima delle prove da fare: misurare il livello di acidità della soluzione, ma non vedo alcuna risposta in merito, quindi deduco che non sia ancora stato fatto.

      Le batterie sono state portate da un altro elettrauto che me li ha ricaricate giudicandole buone...

      Commenta


      • #33
        Infatti ... a mio parere lo sono sempre state essendo peraltro anche nuove. Non conosciamo ancora la VERA corrente di carica misurata, occorre misurarla, e anche occorre sapere la tensione sulle batterie in regime di carica a che corrente di carica. In mancanza di queste misure non mi azzarderei a fare ipotesi alcuna. Le dispersioni? Mah? ... cerchiamo prima quello che non e' disperso ....

        Commenta


        • #34
          L'altro ieri è stata una giornata di vento e così ho fatto l'ulteriore prova a tenere collegata una sola batteria... in 5 ore circa si è caricata da 12.20V a 12.76V ...credo vada bene!
          Ho poi (ieri) ricollegato due batterie insieme (l'altra aveva la stessa tensione 12.70V) e sebbene non ci sia stato vento ora mi segnano 12.61V.
          MAH!


          CITAZIONE
          Le batterie sono state portate da un altro elettrauto che me li ha ricaricate giudicandole buone...

          Ho dimenticato di dire che per una ha detto di aver avuto un pò di problemi nel caricarla.....

          Commenta


          • #35
            CITAZIONE (Ing.Floridia @ 31/8/2007, 12:21)
            L'altro ieri è stata una giornata di vento e così ho fatto l'ulteriore prova a tenere collegata una sola batteria... in 5 ore circa si è caricata da 12.20V a 12.76V ...credo vada bene!
            Ho poi (ieri) ricollegato due batterie insieme (l'altra aveva la stessa tensione 12.70V) e sebbene non ci sia stato vento ora mi segnano 12.61V.
            MAH!

            Se colleghi due batterie insieme, la d.d.p. tra le due cade sui cavi e scorre una corrente che causa perdita di energia sui cavi (legge di Kirchhoff alla maglia e legge di Ohm, come ti spiegano il primo giorno del corso di elettrotecnica).
            Saluti.
            Federico

            Commenta


            • #36
              ciao ingegnere, ho letto un pò e ti voglio dare la mia opinione:
              i generatori hanno di sicuro i regolatori di carica e quindi non ci sono problemi dal quel punto di vista.
              le batterie a pieno carico non vanno oltre ai 12.6-13v, altrimenti si rovinano, le batterie da auto o camion non sono progettate per lo scopo solare, ma comunque vanno bene lo stesso, ci saranno solo problemi di durata nel tempo.
              io credo che tu non abbia particolari problemi.
              Secondo me il tuo impianto funziona correttamente, perchè gli inverter funzionano con tensione da 10 a 14v e quindi praticamente sempre finchè c'è un minimo di carica.
              E' normale che le batterie si scaricano anche da sole, si chiama autoscarica, non ti devi preoccupare, (vedi le auto quando stanno ferme 1 mese se riescono a ripartire come se le usi tutti i giorni).
              Collega tutto e manda l'impianto a regime e più che altro controlla che le turbine girino a sufficienza, perchè sotto una certa soglia non caricano per niente, non producono nulla.
              ciao ingegnere

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X