Pareri si generatori Missouri General - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri si generatori Missouri General

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Son d'accordo che lavorerebbe mediamente tra il 25%/50%, però devi considerare che potrebbe lavorare anche al 100%, anche se per pochi giorni/anno, quindi l'inverter è d'obbligo almeno da 2,5kW come minimo. Sugli inverter non mi pronuncio perchè non ho esperienza diretta. Il progetto che feci all'epoca verteva prevalentemente su possibile produzione con 3 generatori Mwands (allora da 1,6kW) lasciando volutamente per ultimo la parte inverter, che sarebbe stata da definire solo alla fine. Ho postato il 6 KW perchè ragionavo sempre sull'intallazione di tre generatori, installati magari anche a step. Per ora mi accodo al mio conterraneo Borghese devo attendere tempi migliori e riempire nuovamente le casse vuote, che questa crisi atroce ci sta uccidendo tutti lentamente.

    Saluti
    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

    Commenta


    • #32
      Ho trovato dei video interessanti sui generatori Mwands.

      New basic wind turbine amp reading

      AWESOME - Camouflaged Wind Turbine


      Permanent magnet alternato
      r

      Missouri Wind and Solar new stars and stripes wind turbine


      Extreme low reading




      Saluti
      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

      Commenta


      • #33
        Dai filmati non è che il generatore della MWANDS entusiasmi più di tanto. A me sembra comunque fragilina per un'installazione che duri nel tempo. Tra l'altro le capacità autofrenanti non mi convincono: mi piacerebbe leggere il parere tecnico di un esperto "terzo" e non solo il testo autopromozionale della azienda...
        Come si fa a capire che la pala non è un equivalente delle solite cineserie a basso costo e bassa durata?
        Magari danno una garanzia per 20 anni e mi taccio...

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da vivasamp Visualizza il messaggio
          L'utente Minieolico, se legge questo thread, può aiutarci a fare emergere tutte le criticità e a farci capire se stiamo solo sognando...
          secondo me ha troppe pale e non capisco come possa produrre con venti medi e forti, personalmente ho provato macchine con 5 pale ma erano sotto il kW e cinesi e se ti faccio vedere le foto di come si sono ridotte dopo una bella tempesta di vento ti passa la voglia di montarle
          c'è rimasto solo il mozzo senza neppure la coda e le pale non sono mai state ritrovate .
          il consiglio è per le classiche a 3 pale , tanto alla fine non è che è il numero delle pale che aumenta la resa.

          Comunque per mettere in rete a parte le protezioni in ingresso io consiglio di utilizzare il Power one da2 o 2,5 kW ma devi avere almeno il generatore a 96Vac , la curva te la inventi o lo provi.

          Lo Sma è troppo piccolo e parte con una V molto alta

          il Layer non lo conosco anche se li conosco

          il windmaster penso derivi dal FV e se ti accontenti che ogni volta che accendi una lampadina o un trapano , si sgancia dalla rete (cosa molto pericolosa con l'eolico) allora sei a posto , quindi evitalo..

          occhio agli americani..
          come dico spesso a chi mi conosce
          questi sono bravi a fare film, belle scenografie , ma tutta finzione. e dietro non c'è nulla
          tutto il mondo è paese

          non fatevi "gongolare" da un amperometro che segna 2A non a 220V ma a 12V e dove vuoi andare con 24W..

          qualche anno fa avevo trovato una turbina da 600W che funzionava abbastanza bene , mi inventai un regolatore e da quella sono riuscito a tirarci fuori una volta anche 3kW di picco con produzioni di 5/6 kWh al giorno , peccato che hanno smesso di farle e che comunque dopo qualche anno dovevi metterci le mani perché o si fondeva o si rovinavano i contatti struscianti
          saluti
          Mario

          Commenta


          • #35
            @minieolico: Grazie dell'intervento! Preciso ed efficace. A questo punto resta solo un dubbio: esiste sul mercato qualcosa, verticale o orizzontale che sia, per un minieolico?
            FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X