Per delle foto del collettore le trovi 2-3 pagine dietro.
Per la questione del girare a scatti , può dipendere da alcuni fattori.
Tu hai un alternatore di auto modificato con magneti permanenti, hai usato un rotore da 2,2m. perchè se è cosi , forse la moltiplica che hai messo è un pò alta, quando ho fatto i test , il regolatore lo eccitavo quando la turbina era 150rpm , e sentivo ch l'alternatore che mi frenava di parecchio, e io avevo un rapporto 1:5,5 quindi immagina tu con una rapporto di circa 1:10 hai un braccio di leva che è il doppio.
Il consiglio che ti posso dare e magari fai delle prove su banco e vedi a quanti giri inizia a produrre, amperometro , voltmetro , una lampada di fari, e un tachimetro da bici convertito in contagiri ( settatelo con il valore 167 ,in questo modo 10,0 Km/h corrispondono a 100rpm)
Oppure una moltiplica più piccola, sicuramente il tuo alternatore ha bisogno di meno giri ma più coppia.
Un saluto Luigi
Per la questione del girare a scatti , può dipendere da alcuni fattori.
Tu hai un alternatore di auto modificato con magneti permanenti, hai usato un rotore da 2,2m. perchè se è cosi , forse la moltiplica che hai messo è un pò alta, quando ho fatto i test , il regolatore lo eccitavo quando la turbina era 150rpm , e sentivo ch l'alternatore che mi frenava di parecchio, e io avevo un rapporto 1:5,5 quindi immagina tu con una rapporto di circa 1:10 hai un braccio di leva che è il doppio.
Il consiglio che ti posso dare e magari fai delle prove su banco e vedi a quanti giri inizia a produrre, amperometro , voltmetro , una lampada di fari, e un tachimetro da bici convertito in contagiri ( settatelo con il valore 167 ,in questo modo 10,0 Km/h corrispondono a 100rpm)
Oppure una moltiplica più piccola, sicuramente il tuo alternatore ha bisogno di meno giri ma più coppia.
Un saluto Luigi
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