Alternatore Futurenergy - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alternatore Futurenergy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Adotta?

    Adotta un regolatore di carica e non abbandonare il tuo regolatore di carica in autostrada lol

    A parte gli scherzi, prova a collegarci qualche resistenza pesante (all'alternatore) e monitora tensione e corrente
    La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

    Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

    Commenta


    • #32
      e si!mi hanno detto proprio cosi!.......non cè lo piu l'alternatore sta a londra!....comunque l'avevo collegata la resistenza pesante,motorino di avviamento..oltre a varie lampade di auto...sotto i 30 non scendeva...
      e sai cosa mi rispondevano quando li ho detto questo?
      è normale!
      leon505

      Commenta


      • #33
        L'alternatore da 48 volts della Futurenergy a vuoto arriva facilmente a 100 volts quindi sicuramente il tuo non è un 48 volts

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da alex300000 Visualizza il messaggio
          L'alternatore da 48 volts della Futurenergy a vuoto arriva facilmente a 100 volts quindi sicuramente il tuo non è un 48 volts
          Si,ora lo so,ci sono arrivato venebdo il voltaggio in entrata dello xantrex c40,che era consigliato per quel pmg.
          Come tu stesso hai detto,"l'alternatore 48 volt....."per legge è prevista l'emissione del voltaggio a 48 volt,ne di piu ne di meno.Tu lo sai,io l'ho scoperto dopo,ma un cliente che non sa nulla,e viene da te a chiederti un alternatore che fornisca 48 volt,in quanto deve caricare batterie 48 volt,
          e tu fornisci un prodotto che collegandolo alle batterie ,ti porta il voltaggio a 60 volt....come ho detto in precedenza si ricade nel "vizio del prodotto",ovvero qui non si rispettano le caratteristiche elencate nella descrizione dello stesso.
          é chiaro che tale pmg da solo non può essere utilizzato,e che per erogare i 48 volt ha bisogno del regolatore,ha bisogno di una cosa aggiuntiva da costo pari o superiore anche del doppio(ne serve piu di un regolatore nel caso del pmg 48 volt) del pmg stesso.
          Cè una clausola,nel sito della futurenergy,piccola,confusa fra le tante che dice:"il pmg ad es il 12 volt,carica le batterie 12 volt a 100 giri(..ps:fa 1 ampere a quei giri)...a giri superiori è consigliabile un regolatore di tensione.
          E con questo loro si purificano la coscienza.
          Quindi uno è spinto a comprare il pmg visto il prezzo,
          ma un avolta che cè l'ha,deve raddoppiare la spesa che ha fatto per il pmg,.....e l'economia...la loro....girà di piu!
          Si potrebbe far causa tranquillamente,ma il costo che si solito si fa di 200-1000 euro,è irrisorio in confronto a quello che si avrebbe a sostenere solo le prime spese,in quanto si tratta di aziende internazionali.

          Spero che sia stato chiaro.
          leon505

          Commenta


          • #35
            Salve, da ESPERTO di carica di batterie al piombo ti chiedo:
            quanta corrente passa (Amper) quando ai capi della batteria ci sono 20Volt?

            ti ricordo che una batteria al piombo da 200Ah (amper/ora), per pochi secondi, rimanendo sotto ai 14,7 Volt può arrivare a chiedere piu di 200 Amper senza rompersi!

            - Se hai misurato una tensione di 20 o piu volt ai capi della batteria essa è ROTTA o collegata "male"!
            - ATTENTO che se effettivamente la tensione di batteria supera i 18 Volt la batteria ESPLODE senza chiedere il permesso!!!
            - Per curiosità quale è il diametro dei cavi che vanno dal ponte raddrizzatore alla batteria?
            - Se il generatore è trifase il ponte di diodi è uno, fatto da sei diodi.
            - Con Ah (Amper/Ora)si misura la capacità della batteria non la corrente.
            - per ultimo e non per ultimo, sei sicuro che i collegamenti siano fatti in modo "positivo"?
            che sò con morsetti o meglio con bulloni stretti?
            - A lezione di Misure ci hanno insegnato a dubitare di quello che vediamo sugli strumenti, per esempio, i morsetti del volmetro dove li attacchi? Ai poli di piombo della batteria o al rame dei fili che vengono dal generatore?
            - il "generatore" della macchina ha un regolatore automatico di tensione, il tuo generatore, che non ha nemmeno il raddrizzatore montato, non lo ha! Ne deduco che la tensione in uscita (Volt) senza regolatori o carichi, sia "quasi" proporzionale al numero di giri.
            Esistono dei regolatori dc/dc converter (pwm) che con tensioni di ingresso variabili, anche con un ampio range, possono dare in uscita una tensione regolata, per esempio una V di carica batteria (14,7V circa).
            - bada non un dc/dc 48/12, con quello non ci fai nulla
            - in effetti il parametro che dovresti conoscere del tuo generatore è la tensione EFFICACE, il numero di giri a cui la produce e la corrente massima che eroga in quella condizione.
            - potrebbe essere interessante fare delle misure per ricavare i dati efficaci:
            ti devi munire di Amperometro Volmetro e carico RESISTIVO e in teoria dovresti conoscere il numero di giri. (se il generatore supera i 50W munisciti di secchio con acqua per immergerci il carico resistivo)
            Quando sai il valore della corrente I (Amper) lo moltiplichi per la tensione V (volt) e hai la potenza generata P (watt) P=V x I .....
            - dal generatore escono tre fili?

            spero di aiutare a far luce sul dilemma...

            saluti a tutti
            Andrea

            Commenta


            • #36
              olà
              mi è sfuggito il messaggio di leon sopra il mio...
              - è chiarissimo che se è un postulato che i volt sono "quasi" proporzionali ai giri, allora se la casa produttrice dice che a 100 rpm eroga 12Veff a 400rpm saranno "circa" il quadruplo cioè 48Veff!
              detto questo controlla che i collegamenti fra il ponte di diodi e la batteria siano fatti bene!
              quando arrivi 100rpm e quindi sei a 12v comincia a passare corrente, aumentando i giri aumenta la tensione e quindi la corrente in maniera non proporzionale ai giri perche il generatore ha una certa resistenza interna.
              Quando la batteria comincia a reagire seriamente alla carica, la corrente può salire vertiginosamente, il limite lo da il diametro del filo delle bobine del generatore non piu di sei Amper per millimetro quadro, se vai oltre con il numero di giri rischi di bruciare il generatore...!
              l'unico modo per utilizzare un generatore a n° di giri variabile e accoppiandolo ad un regolatore pwm!

              saludos

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X