alternatore per applicazione particolare. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alternatore per applicazione particolare.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ciao fly ti spiego ho collegato l'uscita 220 volts(naturalmente collegando in parallelo con l'ingresso cc fotovoltaico all'inverter di rete la tensione si adegua mentre di notte se cè vento si accende a partire da 90 volts fino a trovare il punto di massima potenza volts/ampere. la mia prova l'ho avuta con la lettura in uscita ac dell'inverter SOLARMAX 3000/S
    File allegati

    Commenta


    • #32
      Scusa manu, ma tu nei post parlavi del motore di bici e che a 18'0rpm ci accendevi 10 lampada da 60W a 25-27 Volt in uscita, allora se vuoi conoscere la vera potenza che ti sviluppa il generatore, prendi i tre ponti ci raddrizzi la trifase , ci metti un amperometro e un voltmetro , ci colleghi le lampade e fai girare e fai le eltture a vai step di giri.
      Questo è il modo più semplice per testare la potenza di un generatore, tutto il tuo sistema di portarla a 220V e poi collegarla all'inverter del fv mi sembra un pò macchinoso.

      Commenta


      • #33
        ciao volevo solo dirti che un motore oltre ad averlo testato con le lampade un'altro lo uso da qualche tempo per scaricarlo in rete .sono un appasionato dell'energia rinnovabile lo faccio piu per una soddisfazzione personale che una questione economica.ad esempio per piccole applicazioni come sollevamento acqua in piccoli pozzi uso i motori passo passo che generano i 13 volt gia' a bassi giri

        Commenta


        • #34
          quasi quasi,....nel frattempo che trovo qualcuno che mi dia una mano con l'elettronica......taglio le pale e ve le mostro......mmmmm,siii, dai, cosi mi porto avanti,,....mmmmm.....si..... attendete foto entro 20 giorni da ora..... saranno da 1,5 metri di lunghezza(tagliate a macchina logicamente!), inclinazione della pala 7 gradi.........;(COSA NE PENSATE,AUMENTO A 8 gradi?);......... (7 gradi)percepita dal vento(per via dello smusso!), ma realmente l'inclinazione della pala sara' di 4 gradi, spessore pensavo dai 26-28 mm che calera' in modo uniforme sulle punte a 14-12 mm, faccio il prototipo,poi lo mostro.....mmmmm

          quanta inclinazione date voi?
          Ultima modifica di fabri-zio; 26-02-2009, 23:16. Motivo: yyyyyyyyyyy

          Commenta


          • #35
            io non ho nessuna ..."inclinazione"....!!!!! (parbleau!!!)
            mentre tu ....puoi dare l'..inclinazione che vuoi...!!!
            ognuno é libero di avere ....una ...qualsivoglia......"inclinazione"....he!he!he!

            Mef-fone....

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da mefistofele Visualizza il messaggio
              io non ho nessuna ..."inclinazione"....!!!!! (parbleau!!!)
              mentre tu ....puoi dare l'..inclinazione che vuoi...!!!
              ognuno é libero di avere ....una ...qualsivoglia......"inclinazione"....he!he!he!

              Mef-fone....
              ............a di!!!!! mi inclino davanti a tanta saggezza!!!

              Commenta


              • #37






                Originariamente inviato da fabri-zio Visualizza il messaggio

                mi è stato suggerito una quadripala da 5 metri, pero' non va' bene da principio la cosa.....4 pale primo e 5 metri secondo,ci sarebbe da fare un discorso ......

                pace e amore

                BYE at all
                Scusa, non è certo per fare polemiche, ma 5 metri di diametro è una delle maggiori dimensioni che ho visto su questo forum ed anche sul sito di Hugh Piggott.
                Un gigante per l'autocostruzione.
                Ci vuole un discreto coraggio, e non solo...
                Cinque metri sono tre volte la statura di un uomo, con tutte le conseguenze su sollecitazioni, bilanciamento, movimentazione, montaggio, rumorosità e quant'altro.
                Per tacere delle dimensioni della torre di sostegno e degli spazi di rispetto.

                In ogni caso, auguri di buona riuscita.
                Ultima modifica di gattmes; 26-04-2010, 15:26. Motivo: unione messaggi consecutivi

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Wilmorel
                  Scusa, non è certo per fare polemiche, ma 5 metri di diametro è una delle maggiori dimensioni che ho visto su questo forum ed anche sul sito di Hugh Piggott.
                  Un gigante per l'autocostruzione.
                  Ci vuole un discreto coraggio, e non solo...
                  Cinque metri sono tre volte la statura di un uomo, con tutte le conseguenze su sollecitazioni, bilanciamento, movimentazione, montaggio, rumorosità e quant'altro.
                  Per tacere delle dimensioni della torre di sostegno e degli spazi di rispetto.

                  In ogni caso, auguri di buona riuscita.

                  penso la tua stessa cosa infatti 5 metri è esagarato(almeno per i 2kw), 3 metri è molto piu' gestibile..... ciao

                  Commenta


                  • #39
                    salve,
                    sto cercandi di eccitare un alternatore per auto con lo schema indicato da SGM ma ho dei dubbi:
                    -i due diodi inseriti nel circuitino che caratteristiche devono avere?
                    -dal mio alternatore escono tre fili; uno rosso da circa 6 mm. (evidentemente è il cavo che va collegato alla batteria) e due fili di colore rispettivamente bianco e giallo; quale dei due devo utilizzare per l'eccitazione?.
                    Ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X