che Led aqcuistare per l'illuminazione del giardino? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che Led aqcuistare per l'illuminazione del giardino?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che Led aqcuistare per l'illuminazione del giardino?

    Salve a tutti, è da pochi giorni che ho messo a punto il mio generatore, solo che ora vorrei acquistare dei led per l'illuminazione del mio giardino, e visto che su ebay ci sono prezzi vantagiosi vorrei sapere da voi che tipo di led acqustare, io avrei visto dei led da 1W ed altri da 5W i prezzi sono molto ridotti, si agirano sui 2/5€. Ditemi voi...

  • #2
    ciao, si 1W è buono magari ne puoi collegare parecchi in serie e parallelo e fare la potenza di illuminazione che ti serve, anche se di solito gli apparecchi grandi rendono di +, ah fai attenzione all'autonomia della tua batteria, ciau

    Commenta


    • #3
      ieri sera ho acquistato quello da 3W e facendo un paio di calcoli diciamo che la batteria dovrebbe durarmi per circa 24 ore. Infatti la batteria che ho è di 6volt e 12A quindi 72W, di conseguenza se divido i watt della batteria con quella che consuma il led ottengo esattamente 24.Giusto?

      Commenta


      • #4
        sarebbe giusto se parlassi di 12Ah e non solo A quindi di Wh non di W, infatti 72Wh diviso 3W (watt e watt si semplificano) e rimane il risultato in ore, comunque si quasi esatto, beh mandaci 1 foto vediamo che effetto fa il faretto, ciauz

        Commenta


        • #5
          Si, non appena cambio le pale in pvc con tre pale in fibra che cercherò di realizzare con il vostro aiuto e poi completo tutta la parte elettrica. Ma è vero che un led da 3W corrisponde ad una lampadina normale da circa 40W o sono solo chiacchiere?

          Commenta


          • #6
            se per lampadina tradizionale intendi incandescenza allora la resa è del 5% il resto calore, cioè escono 2W luminosi alimentandola con 40W elettrici, i led allora facciamo rendimento 50% ma ci sono anche molto + performanti, comunue con gli stessi watt elettrici 40W ne escono 20W luminosi...

            per avere 2W di "luce", con il led consumo 4W, con la lampadina 40W
            quindi 1 led diciamo che rende 10volte 1 lampadina oppure al posto di 1 lampadina, con la stessa elettricità alimento 10led
            ....quindi si direi che i tuoi amici dicono chiacchiere abbastanza "giuste", ciauz

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X