Quale turbina ad asse verticale? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale turbina ad asse verticale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • No non ho ancora modificato il legno si e mosso perche non era stagionato ora vedo se riesco a a rimetterlo aposto altrimenti devo rifarle con del legno stagionato mentre per la struttura di supporto son andato avanti domani se ci riesco ti metto qualche foto molto bene ora hai 2 lavori e per ora il secondo ti mangia i soldi del primo poi si spera ti ritornino in dietro

    Commenta


    • Bho per me è solo un bellissimo hobby poi se avrà risvolti anche economici tanto meglio intanto mi mantiene carica anche la batt della moto che adesso tengo ferma.

      Commenta


      • E bravo Bak l'idea potrebbe essere quella, mi sembra un po complicata ma si sà che da diverse cose che vedi in giro fai una somma poi una divisione quindi una cernita dopo una scelta metti tutto assieme e ne esce qualche cosa che alle volte funziona.

        Non sempre magari ma se sei sveglio la usi per migliorarti.

        Se vuoi un consiglio professionale. . . . . . il legno da usare per eliche o profili da mettere all'esterno deve essere lamellare, cioè devi incollare delle tavole più fini fino a raggiungere lo spessore voluto.


        ciauu xf

        Commenta


        • Anche per me' e' cosi' Lele

          Xfree ma il lammelare forse e' piu' difficile da lavorare?
          Stavo pensando alla possibilita di fare le pale vuote tipo la lenz ma tutte chiuse mantenendo il profilo attuale

          Commenta


          • Il lamellare ha le stesse difficoltà del legno massello.
            Piutosto il problema può essere preparare un buon lamellare, ma se conosci un falegname la cosa diventa facile.
            Farle vuote va bene ma non in legno, o almeno lo devi rivestire di resina perchè altrimenti si rovina subito alle prime pioggie.

            Commenta


            • Su questo forum ho visto Caporali 66 che aveva postato anche delle foto del suo darrieus fatta nel modo che vuoi fare tu. Lui ha utilizzato "pesciolini" e lamiera. Io le farei usando quei fogli di vetroresina che si trovano in ferramenta ma visto che a te piace il legno si può fare anche Piegando il legno con il vapore ma per fare una pala dritta il procedimento è un pò arduo e lento ma non impossibile. Con quel sistema mio padre mi aveva costruito una slitta quando ero ancora bambino; era un pò pesante ma filava come un missile. Ovvio che dopo dovrà essere trattata per renderla repellente alle intemperie.

              Commenta


              • Vediamo ,. . . . i pesciolini mi piacciono

                Commenta


                • Si potrei fare tipo la lenz e abbandonare il legno verebbero molto leggere e forse per me che ho poco vento sarebbe pure indicato anche se l'idea iniziale non era farle legerissime magari diro' una gran stupidagine ma visto che pochi sono pienamente sodisfatti della resa di questa turbina mi ero fatto un'idea che pale piu' pesanti con venti forti danno una coppia maggiore.
                  Non so se sia meglio farle sempre con pesciolini poi rivestiti in alluminio o rivestiti in vetroresina.

                  Commenta


                  • L'utilizzo delle centine e la migliore soluzione, se si vogliono dei profili leggeri, però secondo me ti viene a mancare l'effetto volano molto utile quando la richiesta di energia è disontinua. Il peso può ritardare la partenza ma alla lunga ottieni più vantaggi con una struttura un po un po più pesante, il problema è capire quanto deve essere questo "po".
                    xf

                    Commenta


                    • Si puo' farla leggera e abbastanza robusta poi per appesantirla si fa presto

                      Commenta


                      • Ciao ragazzi, considerate che anche il generatore contribuisce a fare da volano. Anche se sono dell'idea di fare le pale leggere per un discorso di forza cantrifuga che con peso troppo eccesivo metterebbe a dura prova gli attacchi se disgraziatamente dovesse andare in fuga. Sono del parere di trovare un equilibrio tra leggerezza a solidità delle pale. Se volessi aumentare l'effetto volano aggiungerei un disco di metallo sull'alternatore così da non provocare squilibrature e vibrazioni. E se poi non fossi soddisfatto e vorrei tornare indietro? Tolgo il disco di metallo e tutto torna come proma senza pentimenti o rimorsi.
                        CIIIIIIAAAAAAOOOO!

                        Commenta


                        • Buona l'idea del disco me la tengo in un casetto se casomai ne avro bisogno

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X