generatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

generatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • generatore

    posso usare in qualche modo un generatore a scoppio per una turbina eolica staccando la parte elettrica dal motore ?vale la pen a grazie

  • #2
    chiarisco: ho un generatore a scoppio e gia da tempo sono tentato a smontarlo per usarlo per la turbina che sto costruendo
    per le modifiche strutturali non ho grandi problemi visto che ho a disposizione sia la mia falegnameria che l officina di fabbro di mio fratello piuttosto volevo sapere questo motore ellettrico che genera gia 220 volts deve girare molto veloce per dare energia ?

    Commenta


    • #3
      grazie per eventuali aiuti federycominieri@yahoo.it

      Commenta


      • #4
        Se la soluzione di usare un alternatore preso da un gruppo elettrogeno fosse valida, l'avrebbero già adottata in molti. Il fatto è che questi generatori funzionano a più di 1000 giri al minuto, mentre dalle pale eoliche di piccola taglia non si può pretendere più di 300/400 giri al minuto. Si potrebbe pensare ad un moltiplicatore di giri, ma questo mangerebbe molta energia, soprattutto a bassi regimi di vento.

        Commenta


        • #5
          grazie per avermi risposto adesso non ho piu questo tarloin testa e vado avanti con il vecchio prototipo ciao

          Commenta


          • #6
            quale sarebbe questa alternativa ? ?
            hai mai provato a prendere un mozzo per panda e disco freno da uno sfasciacarozze ?

            Commenta


            • #7
              scusa per il ritardo
              l alternativa sarebbe questa ma ti ricordo che sono all inizio
              ci lavoro piano piano anche se ho costruito tante pale per il generatore ci penso dopo
              adesso credo di aver fatto una buona elica gira che e una bellezza
              sono soddisfatto ciao
              File allegati

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X