aiuto per la costruzione di un alternatore eolico da 1000W - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per la costruzione di un alternatore eolico da 1000W

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto per la costruzione di un alternatore eolico da 1000W

    Salve a tutti, scusate se posto questa discussione.
    Ho letto molte informazioni sul forum è mi sono state molto utili, ma avrei bisogno di suggerimenti... diciamo personali.
    Sono alle prime armi e vorrei qualche dritta sulla costruzione di un alternatore che possa sviluppare 1000W.
    volevo utilizzare dei magneti 40x10x10, non so se vanno bene!!!
    Quante bobine devo utilizzare,diametro del filo di rame, quante spire?
    Sicuro di ricevere informazioni in merito vi ringrazio anticipatamente.

  • #2
    con quei magneti sei fuori strada... diciamo che come minimo devi utilizzare dei magneti 40*20*10, poi devi considerare il fattore vento... e quindi di conseguenza decidi quanti poi deve avere il tuo alternatore... se vedi nel mio post (descrivete i vostri generatori ) vedrai il mio generatore... io ci sto ancora lavorando (le pale) ma una volta completate le pale saprò se ho fatto centro. Comunque non ti aspettare di ottenere 1000W con quei magneti, tale potenza riuscirai a svilupparla a circa 600/700 rpm quindi se tu hai intenzione di raggiungere prima questa wattaggio ti conviene comprare calamite più grandi ed utilizzare filo più spesso... stiamo a vedere cosa dicono gli altri

    Commenta


    • #3
      Una cosa molto importante e sapere la ventosita media che hai

      Commenta


      • #4
        la mia è una zona molto ventosa quindi non dovrebbero esserci problemi.
        Cmq sono riuscito a trovare un alternatore di camion a 24V: pensate sia meglio fare la prima esperienza con quello piuttosto che costruire un alternatore di sana pianta?
        So che il rendimento degli alternatori di automezzi è molto scarso e che si devono raggiungere molti più giri.
        che ne dite?

        Commenta


        • #5
          Se hai molto vento per provare puoi usale l'alternatore da camion con moltipliche di giri ma sia per l'eccitazione ceh per via delle moltipliche perdi un bel po di resa, certo che costruirlo a magneti permanenti ha un costo molto piu' elevato ma lo crei su misura per la tua turbina volt watt e una resa superiore.

          Commenta


          • #6
            Prova a fare un elica, se hai molto vento a disposizione dovresti cavare qualcosa dal tuo alternatore da camion; la cosa la vedo fattibile. Fare un alternatore di sana pianta ti viene sempre a tempo.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X