Generatore eolico con alternatore e elevatore di giri - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Generatore eolico con alternatore e elevatore di giri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Generatore eolico con alternatore e elevatore di giri

    Ciao a tutti . In questi giorni mi sto dedicando alla costruzione di un generatore eolico ; dato che ancora non ho iniziato la scuola dopo un incidente e il medico mi ha detto che devo stare a casa un'altro pò vorrei costruire un generatore eolico sufficiente almeno ad alimentare la mia "minipalestra" . Allora dispongo di un alternatore di un auto da 12V 60 Ah , dato che 1-2 anni fa ho studiato un pò di fisica e elettrotecnica mi ricordo che per calcolare i Watt in uscita si moltiplicava la tensione per la corrente . la domanda che vi pongo è a quanti giri dovrebbe ruotare l'alternatore e quanta sarebbe la sua pontenza in uscita?
    Poi la seconda domanda sempre riguardando la fisica :
    la velocita angolare non cambia anche se cambia il diametro degli ingranaggi a differenza della velocita tangenziale .
    quindi se uso 2 ingranaggi di differente diametro (Es. 10 cm e 5 cm) a questo punto collegare l'ingranaggio di 10 cm alle pale dell'elica e l'ingranaggio di 5 cm all'alternatore i giri che arrivano all'alternatore raddoppierebbero ??? grazie a tutti per la pazienza e scusate se forse ho scritto tutto questo anche in modo un pò incasinato e un pò contorto Grazie 1000 per le risposte

  • #2
    ciao
    ho provato anche io ad usare un alternatore come il tue molto tempo fa con pessimi risultati ho calcolato circa 800 giri al minuto per "inestare " la carica ( sono tanti )
    ti consigliodi girare nel forum troverai nuove idee molto piu gratificanti
    ciao

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X