mi aiutate per uno schema per questo motore? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi aiutate per uno schema per questo motore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi aiutate per uno schema per questo motore?

    finalmente ho trovato questo motore che vorrei usare per il mio generatore
    sono impressionato dalla "corrente " che tira fuori infatti facendolo girare a mano con mezzo giro arrivo a 19 volt (credo) gia dico credo perche non so se ho impostato la manopola dello strumento correttamente vi posto una foto capirete da questo che non sono un asso in elettronica
    credo di aver capito girando da un po in questo forum ( molto interessante in tutti i suoi aspetti) di non poter ricaricare una batteria direttamente con i due fili che escono dal motore anche perche questo incomincia a girare come un pazzo scaricando la stessa
    vorrei uno schema semplice e intuitivo adatto insomma per i ciucci come me
    ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno ciao a
    tutti e che il vento sia con voi
    File allegati
    Ultima modifica di federyco; 23-10-2009, 20:35.

  • #2
    Ciao, ma il regolatore di carica te lo vuoi costruire tu?se si allora tra le discussioni c'è ne una "regolatore di carica eolico e fotovoltaico" li c'è tutto quello che ti serve per costruirtene uno. Dove lo hai preso quel generatore?

    Commenta


    • #3
      non e altro che una ruota di bici elettrica

      Commenta


      • #4
        scusa ma il tester lo posizionato bene ? e per sapere quanti ampere ? ciao e grazie

        Commenta


        • #5
          il tester come lo hai messo tu misura solo il voltaggio... per le ampere devi cambiare di scala. Devi girare verso destra fino ad arrivare a 10 ampere.

          Commenta


          • #6
            scusa se insisto siccome ho tutta la bici impianto e pacco batterie
            posso usare anche questa scheda per caricare le batteria trovando le connessioni esatte vero?
            File allegati

            Commenta


            • #7
              No a meno che la centralina non preveda la ricarica pedalando.
              potresti mettere dei diodi dall'uscita del motore e ricaricare le batterie, è un modo brutale per la ricarica di batterie al piombo, quanti fili escono dal motore? 2..6?
              Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
              http://it.youtube.com/user/alessiof76

              Commenta


              • #8
                ciao e grazie per le rsposte si escono solo 2 fili e la loro polarita varia a secondo del verso che do alla ruota ed la bici caricava anche pedalando cosa dici la posso usare o faccio i "ponti" ?

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X