posizionare le batterie all'esterno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posizionare le batterie all'esterno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • posizionare le batterie all'esterno

    Buonasera a tutti,
    vorrei sapere se tra voi qualcuno ha realizzato armadi esterni contenenti :
    le batterie, l'inverter, il regolatore di carica.

    stavo pensando di utilizzare un armadietto metallico per poter contenere le mie 2 batterie da 100 AH il regolatore di carica del generatore eolico e l'inverter, collegando l'uscita di quest'ultimo tramite foro nel muro di appoggio , alle apparecchiature interne.

    Mi sono trovato di fronte a questo dubbio:

    rendo il tutto impermeabile al massimo lasciando solo uno sfogo per il calore ed eventuali gas , magari aggiungendo una ventola per forzare la circolazione , oppure rendo il sistema sempre impermeabile, ma abbondando con fori di circolazione d'aria per evitare la condensa?

    il dubbio nasce principalmente per l'inverter e per il regolatore in quanto dotati di parti elettroniche , mentre ho riflettuto sul fatto che in realtā le batterie auto stanno nel cofano dell'auto che proprio "stagno" non č...

    ho pensato di evitare il mobiletto in resina perchč temevo fosse infiammabile (non si sa mai..)

    Rimango in attesa di informazioni su vostre esperienze.

  • #2
    ciao, ci vuole sempre un buon ricambio d'aria, sia per le batterie sia per l'inverter.
    Ti ricordo solo che una miscela aria idrogeno al 5% esplode, sopratutto se ad innescare il tutto č semplicemente un po di elettricitā statica che passava per caso di la...

    Commenta


    • #3
      Di solito gli armadietti per uso elettrico che si trovano in commercio in materiale plastico ignifugo se invece preferisci il metallo meglio provvedere a uno scarico a terra. Ovviamente nell'armadietto deve essereci un boun ricambio d'aria altrimenti succede quello che giustamente Wattos dice quindi prestare attenzione.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X