consigli mini eolico x una lampadina! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli mini eolico x una lampadina!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli mini eolico x una lampadina!

    Salve a tutti,
    come potete vedere dal mio rank sono un nuovo utente. Sono alcuni giorni che leggo il forum per mettere insieme un pò di informazioni ed idee che mi possano essere utili per il mio scopo.

    Vi illustro la mia situazione.

    Ho un terreno in montagna (circa 1200 m slm) dove ho un capanno ed una area picnic. essendo privo di energia elettrica vorrei costruire un piccolo generatore eolico in grado di far accendere almeno una lampadina di quelle a risparmio energetico da 11W.

    A casa ho diversi motorini di stampanti, ho letto che possono andar bene ma sinceramente non ho molto ben capito come assemblare tutti i componenti per raggiungere il mio obiettivo.

    Descrivo sinteticamente la mia idea.

    Pensavo di montare al motorino (che è piccolino, grande circa come una pila da 9 V) 3 pale fatte con i tubi di plastica, poi montarlo sul mozzo di bici ed infini su un palo di 3m.

    La parte elettrica però non saprei proprio come gestirla, posso collegare direttamente i cavi elettrici alla lampadina o è indispensabile usare una batteria?
    Nel caso, che genere di batteria occorrerebbe? si potrebbe usare una batteria per cellulare ? (anche + di una)

    chiedo scusa se sono ignorante in materia è per le sciocchezze che avrò detto!
    sarò grato a chiunque voglia darmi indicazioni!

  • #2
    Leggi prima la sezione "informazioni"!

    Nella mappa inclusa troverai i rimandi alla zona manualistica (unità di misura, elettronica, ecc.) ed anche a quella "batterie"

    ..non l'ho generata a caso, ma con un preciso intento.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X