domada sull'elettricità - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domada sull'elettricità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domada sull'elettricità

    Scusate se vi disturbo ma ho una domanda da sottoporvi se ho un alternatore da 500 watt. e quando è in funzione il generatore leggo sul voltometro che produce 0,5 o 1 kw/h vuol dire che in un ora ne produce 1kw/h oppure che ogni secondo che il generatore è in funzione produce 1kw/h e quindi in 1 minuto ne produce 60kw/h?

    Grazie per l'attenzione

  • #2
    Originariamente inviato da g.minuto Visualizza il messaggio
    quando è in funzione il generatore leggo sul voltometro che produce 0,5 o 1 kw/h
    Sul voltmetro non puoi leggere la misura dell'energia, al massimo leggerai una tensione, ad esempio 220V...
    Magari il tuo generatore è dotato di un wattmetro e in questo caso leggeresti la potenza da esso prodotto nel momento della lettura, ma in questo caso si tratterebbe di kW e non di kWh.

    Originariamente inviato da g.minuto Visualizza il messaggio
    vuol dire che in un' ora ne produce 1kwh...
    1kWh è l'unità di misura dell'energia elettrica. Se il tuo generatore sta sviluppando la potenza di 1kW, in un'ora avrà erogato l'energia di 1kWh.
    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

    Commenta


    • #3
      scusate se vi disturbo ancora ma se il mio alternatore è di 500 watt. a massimo della potenza a 400 giri al minuto quanti kw/h riesce a produrre?

      Commenta


      • #4
        Basta moltiplicare la sua potenza massima (500W) per il tempo di funzionamento (in ore) e ottieni i kW/h di energia prodotta.
        Quindi produrrà 0,5 kW/h lavorando in un'ora. 1kW/h lavorando per 2 ore, 12kW/h lavorando per 24 ore e 4380 kW/h se lavorasse incessantemente per un anno.
        Ciao
        "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
          ottieni i kW/h di energia prodotta.
          Quindi produrrà 0,5 kW/h lavorando in un'ora. 1kW/h lavorando per 2 ore, 12kW/h lavorando per 24 ore e 4380 kW/h se lavorasse incessantemente per un anno.
          Ciao
          Kw/h? cos'è una candid camera?, semmai diciamo che il tuo generatore produce 500W punto (Watt W=potenza).
          In un'ora se vuoi sono 500Wx1h=500Wh oppure mezzo kWh (Wattora Wh= Energia o lavoro)
          Il tuo contatore segna il lavoro, tu quando vai a lavorare produci potenza per un certo tempo quindi produci lavoro ogni fine giornata.
          I Watt sono potenza istantanea, cioè Joule/secondo cioè energia/tempo cioè ancora Wh/h, (Joule J= Energia o lavoro)
          si potrebbero esprimere anche in Joule/h passando per un fattore di 3600 ma non di certo in kW/h che ripeto non esisite.

          Commenta


          • #6
            Certo wattos, nel SI la misura dell'energia elettrica è definita dal kWh. Guarda il mio post precedente! Ho scritto volutamente kW/h in modo da non confondere ulteriormente g.minuto, il quale leggendo (come in un contatore di energia) kW/h avrebbe magari pensato ad altro. Se la discussione sarebbe andata avanti glielo avrei detto. Grazie cominque per la precisazione
            "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X