pago per statore e rotore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pago per statore e rotore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pago per statore e rotore

    Ciao a tutti.
    mi sono imbattuto in questo sito e nel progetto di costruire da solo un generatore eolico circa 3 mesi fa ma ho trovato molte difficolta a costruire l'alternatore quindi mi chiedevo se qualcuno è così gentile da aiutarmi?
    il fatto è che per costruirlo posso appoggiarmi all'officina di mio cugino ma gli e mi servirebbe un buon progetto da seguire.
    infatti sto cercando qualcuno che mi possa fare un progetto, disegno per uno statore, rotore e albero motore che devono esere di diametro non superiore a 35 cm e di spessore (ampiezza) di tutte le parti assemblate non superiore di 25 cm; Vento di startup basso con potenza di 30 kw, composto da materiali leggeri
    Per il disturbo sono disposto anche a pagare
    Grazie per l'attenzione

  • #2
    Questi piani sono gratuiti
    10' diameter wind turbine construction
    ma non danno 30 Kw !!!

    Commenta


    • #3
      grazie andy48 per l'aiuto ma a me serve un alternatore di minimo 30 Kw e con le caratteristiche scritte sopra che non sono riuscito a trovare e non sono in grado di disegnare visto che sono uno studente di economia e non un ingegnere.
      Quindi pensavo che chiedendo in questo forum trovavo qualcuno di esperto che pagandolo poteva aiutarmi.
      Grazie cmq per l'aiuto

      Commenta


      • #4
        La potenza, il peso e le dimensioni sono grandezze legate tra loro. Uno statore con diametro di 35 cm non potrà mai produrre 30 KW, ma al massimo 1 KW.
        Ammesso che qualcuno abbia un valido progetto da 30 KW, se lo tiene stretto e non lo mette gratuitamente in rete. Al massimo lo cede per una congrua ricompensa.
        E poi mettersi a costruire da principiante un generatore da 30 KW è un vero azzardo. Non si illuda.

        Commenta


        • #5
          questo non lo sapevo quindi tenedo presente che posso arrivare massimo a 60 cm di diametro e 40 cm di spessore (ampiezza) di tutte le parti assemblate e sperando in un vento di start up basso e utilizzando materiali leggeri a quanta potenza posso sperare di arrivare? (sono meglio materiali leggeri o pesanti)?
          Grazie per l'aiuto e scusa se ti disturbo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da riccardo.re Visualizza il messaggio
            .......a quanta potenza posso sperare di arrivare? (sono meglio materiali leggeri o pesanti)? ......

            Tra 3 e 4 KW
            Si guardi:
            20' diameter wind turbine

            Commenta


            • #7
              il massimo che ho trovato sin ora in rete è un 10KW http://warlock.com.au/10kwgenerator.pdf
              ma sognati legerezza ed economicità un cosa del genere fra magneti e rame ti viene a costare intorno ai 500 euro...oppure lo ordini da qua

              30KW Wind Turbine (China Trading Company) - Wind Power - New Energy Products - DIYTrade China manufacturers suppliers directory

              ma credo che un gioiellino del genere costi piu di 1000euro

              coumque se supponessi di riuscire a realizzare un rotore con un Cp(coefficiente di potenza cioè quanto il tuo rotore è aerodinamicamente efficiente) 0,4(mooolto ottimistico)
              e supponessi di voler riuscire a produrre 30kw con una velocità di 11m/s(che quindi dovrebbe essere più o meno la velocità media che soffia nel posto in cui vuoi costruire la tua turbina)avresti bisogno di una turbina con un raggio di 5,7m,ovverso 11,4 metri di diametro!!!!....ti assicuro che realizzare una cosa del genere in casa non è propio fattibilissimo....una pala del genere và realizzata in vetroresina con una tecnica che prende il nome di Filament Winding..
              ti consiglio di partire con una cosa un pò più piccola tipo 1 kw

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X