aiuto per possibile idea... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per possibile idea...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto per possibile idea...

    salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei (se è possibile) avere delle vostre opinioni, idee, consigli. ho in mente di realizzare un impiantino eolico ad asse verticale, semplicemente utilizzando la ruota posteriore di una bicicletta, alla quale però sotto attaccate una quattrina di lamiere a "cucchiaio" tipo. a questo punto avrei pensato di inserire un moltiplicatore di giri utilizzando un sistema di pulegge a sua volte collegato ad un alternatore di una auto. poi collegare uno o più accumulatori, anche un possibile salvavita per le batterie, e un inverter... a vostro avviso, è fattibile una cosa simile?mi potreste consigliare bene per la realizzazione di questa mia idea?GRAZIE!!!

  • #2
    se ti vuoi solo divertire si

    ciao

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
      se ti vuoi solo divertire si

      ciao
      ma secondo te, quanti W potrebbe produrre un progetto simile?

      Commenta


      • #4
        secondo me, è già tanto se riesci ad alimentare gli avvolgimenti dell'alternatore

        ciao

        Commenta


        • #5
          http://www.energeticambiente.it/fai-...#post119024448

          Cerca. Il forum è pieno di idee e confronti, domande e risposte, pronte ed approfondite.

          Nel motore di ricerca prova ad utilizzare la frase "turbina ad asse verticale a pale"

          Commenta


          • #6
            L'alternatore di auto è fatto per fare energia ad almeno 5 o 600 giri al min, non credo che con la tue ruota, anche con un moltiplicatore di giri, riusciresti a cavarne qual'cosa.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Lele183 Visualizza il messaggio
              L'alternatore di auto è fatto per fare energia ad almeno 5 o 600 giri al min, non credo che con la tue ruota, anche con un moltiplicatore di giri, riusciresti a cavarne qual'cosa.
              quindi tu cosa mi consiglieresti di fare?

              Commenta


              • #8
                Consiglio di curiosare per il forum, ci sono moltissime discussioni in merito.
                Alcuni utilizzano i motori recuperati da vecchie stampanti vecchie stampanti, altri utilizzano motori di vecchi hard disck. Nel tuo caso, se vuoi fare una prova, un vecchio motorino di stampante potrebbe fare a caso tuo, riusciresti ad accendere sicuramente un led. Comunque se prima di fare qual'cosa dai una sbirciatina sul forum è meglio perchè aumenteresti il tuo bagaglio culturale e molti dei tuoi perchè troverebbero esaurienti risposte ad esempio nella discussione http://www.energeticambiente.it/fai-...croeolico.html troverai interessanti link per saperne di più, se invece vuoi saperne di più sulle difficoltà ad utilizzare alternatori di auto, se cerchi, c'è una discussione apposita dove altri prima di te hanno tentato anche con discreti successi.
                Ciao e a presto!

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X