motorino avvitatore trapano black&decker - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motorino avvitatore trapano black&decker

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motorino avvitatore trapano black&decker

    salve a tutti ho un trapano avvitatore da 7.2V della black&decker è possibile utilizzare il motore come generatore?se si come posso fare, basta montare due pale al motorino e collegare i fili ad una batteria?

  • #2
    qui c 'è qualcosa:
    http://www.energeticambiente.it/fai-...#post118885380

    Commenta


    • #3
      Secondo te quanti giri sono necessari per arrivare a 12V?
      La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

      Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da IlSignor15Magneti Visualizza il messaggio
        Evoluzione umana: politico che non presenta in tempo le liste->politico standard->scimmia->homo erectus->homo sapiens->homo sapiens sapiens->consulente in energie alternative
        OT
        Interessante la tesi sul processo evolutivo umano...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Wilmorel Visualizza il messaggio
          OT
          Interessante la tesi sul processo evolutivo umano...
          Grazie, molto gentile, quella delle liste è una new entry ;-)
          La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

          Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

          Commenta


          • #6
            eppure su di una vecchia rivista x radiamatori il progetto con motorino del trapano funzionava benissimo x ricaricare le batterie di stazione.

            Commenta


            • #7
              Wildcat, se puoi posta quel progetto. Grazie.
              Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

              Commenta


              • #8
                Semplice prova un motorino tipo trapano collegagli una lampada come carico,prendilo nel mandrino comincera' aprodurre a200/300 giri guarda a quanti giri produce 12/14v. + e' basso di giri meglio e'.
                per le pale 1mt come diametro di riferimento,per il resto un po' di fantasia.I l progettista parlava di efficacia con vento gia' a 6m/s
                x una resa di 40 w/h,io ti posso solo garantire che il motorino preso nel mandrino genera ......

                Commenta


                • #9
                  nessuno vuole testare vecchi motorini di trapano osimili e postare i risultati?magari con prove in aria?

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X