Eolico da motore di Flynn, bedini o simili ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eolico da motore di Flynn, bedini o simili ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eolico da motore di Flynn, bedini o simili ?

    Ciao a tutti,

    ho visto tantissime discussioni sui motori di flynn o bedini, chi più o meno convinto. Volevo chiedere se l'utilizzo di tali motori ai rotori eolici ( cioè i piatti che girano in uno o nell'altro motore associati a delle bobne e magneti) può dare più energia di quanto si impiega. Ammettendo che tale energia impiegata possa venire dal fotovoltaico, perchè non vedo valutazioni in giro per il web ? Dico cavolate o ci sono ragioni specifiche che non permettono tale utilizzo ?

    Grazie
    Ciao

  • #2
    La materia, moto perpetuo o compagni, è piuttosto controversa (è un eufemismo).
    Il micro eolico utilizza già generatori a magneti permanenti a flusso assiale, senza che si possa dire di avere ottenuto rendimenti del 101%.

    http://www.energeticambiente.it/appa...di-bedini.html
    http://www.energeticambiente.it/appa...ionamento.html

    Commenta


    • #3
      Che ci siano delle leggi della natura che impediscono tali elementi siamo tutti d'accordo. Eppure i giri che si possono avere con tali motori usando un'energia relativamente bassa, se fossero dati dal vento quanto genererebbero ? allora dov'è l'inganno ? mi perdo qualcosa nel ragionamento. 600 o più giri di un rotore eolico a magneti permanenti, non dovrebbe generare più di qualche watt da utilizzare per far girare tali motori ?

      Grazie
      Ciao

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X