Recuperare da una lavatrice materiale utile ad un generatore artigianale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recuperare da una lavatrice materiale utile ad un generatore artigianale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recuperare da una lavatrice materiale utile ad un generatore artigianale

    "Io dico: Ho una lavatrice!!!
    Voi dite: Da dove esce questo matto che ora scopre l'invenzione della lavatrice?"


    Ora mi spiego meglio: ora sono in possesso di una lavatrice di cui posso disporre in qualunque modo io voglia, gli potrei pure dare fuoco(ma non è questo il mio intento, sia chiaro), vorrei poterci fare un mini generatore eolico però non so da dove cominciare, ed è qui che entrate in gioco voi, potreste darmi una mano?

    ho cercato qualche guida sul web, ma non ho trovato nulla

  • #2
    Che tipologia di motore monta? Asincrono?
    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

    Commenta


    • #3
      ora vado a vedere, torno subito

      Commenta


      • #4
        credo che sia sincrono, ma non ne sono sicuro devo controllare meglio e rispolverare un pò le mie conoscenze di base.
        Sulla targhetta ci sono due voci una riporta:
        V A W rpm vf vl
        220 2,5 200 2800 14 450

        e l'altra:
        V A W rpm vf vl
        220 1.8 60 400 14 350

        Commenta


        • #5
          se è un motore direct drive allora è un sincrono, altrimenti è un semplice asincrono.
          Guarda un pò com'è fatto il rotore se è a gabbia di scoiattolo, è un asincrono , ci puoi fare poco

          Commenta


          • #6
            non mi sembra che sia a gabbia di scoiattolo, ma siccome non lo ho ancora smontato non ne posso essere sicuro.
            L'etichetta è molto simile a questa: http://i3.tinypic.com/2wp5yck.jpg

            Commenta


            • #7
              Ciao Eolo33, si tratta al 90% di un motore asincrono. Le lavatrici (tranne le nuove direct drive che hanno calettato il motore direttamente sul cestello), o hanno motori asincroni o hanno motori a collettore lamellare. In questo secondo caso si notano le spazzole sul motore e lo stesso assomiglia moltissimo ad un motore di trapano. Se così non fosse si tratterebbe di asincrono e come ti è stato già detto dal buon Fly, puoi farci ben poco....
              Ciao
              "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X