mini-eolico caricabatterie human powered - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini-eolico caricabatterie human powered

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mini-eolico caricabatterie human powered

    buongiorno a tutti,
    sono stato indirizzato su questo forum da un mio amico per cercare di avere delle risposte relative alla mia tesi.
    quello di cui ho bisogno in realtà non è un sistema eolico, ma questa mia conoscenza mi ha detto di postare in questa sezione, in quanto il sistema che dovrei usare è molto simile alla costruzione di un piccolo eolico.

    sto facendo una tesi di industrial design e una parte di essa prevede l'utilizzo di un caricabatterie human powered, ovvero un qualcosa che sfuttando un movimento generato dall'uomo, mi permetta di caricare una (o più) batterie.

    cercherò di essere più specifico in modo che voi possiate darmi una mano, premetto però che sono completamente ignorante in materia, quindi vi prego gentilmente di spiegarmi le cose in maniera abbastanza terra terra.

    nel mio progetto c'è un congegno che consuma all'incirca 10/15W/h,
    al quale vorrei collegare una batteria capace di fornirgli energia per non più due ore (importantissimo!!).
    vorrei poter ricaricare questa (o queste) batterie con 15 minuti di lavoro umano, che plausibilmente dovrebbe creare un moto di circa 300 RPM generando circa 1 A di corrente.

    sono stato già indirizzato sulla scelta di un motore passo passo, proprio per la sua capacità di funzionare anche a bassi regimi di rotazione, vorrei da parte vostra dei consigli specifici su che tipo e modello di motore (o generatore) da usare, che batterie mi consigliate (e quante) e soprattutto mi servirebbe capire se ci sono altri componenti da aggiungere per far funzionare il tutto.

    quello che servirebbe a me è la "lista della spesa" completa, in modo da poter cercare i reali componenti e cominciare a studiarne ingombri e dimensioni, in modo da poter organizzare più nello specifico il mio progetto.

    vi ringrazio anticipatamente,
    spero di avervi dato tutti i dati che vi servono.

    AleDnV

  • #2
    mi bastano anche delle info generiche non pretendo delle info perfette!!

    please help me!!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X