Appoggio di una turbina 2 Kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appoggio di una turbina 2 Kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fai da te Appoggio di una turbina 2 Kw

    Salve a tutti.
    Sto per cimentarmi nella costruzione di una turbina. Dopo aver letto un pò di tutto. Vorrei fare con una turbina da 1,5/2 Kw.
    Più o meno ho trovato info su tutti i miei dubi. C'è solo un punto oscuro che non riesco a chiarire.

    Come si appoggia la turbina sul generatore?

    Mi spiego: A quanto leggo stiamo parlando di una turbina da più o meno 2 metri di diametro per altrettanti di altezza, fatta in alluminio, che verrà a pesare circa 200Kg. Le turbine piccole mi pare di capire poggiano direttamente sul generatore usano questo per cuscinetto per ruotare (ditemi se sbaglio). Ma poggiare una turbina da 200Kg sul generatore mi sembra assurdo. La mia domanda è: se come credo non la poggio sul generatore, dovrei mettere un cuscinetto che lavori NON lungo l'asse ma in appoggio appunto. Però per quanto giro non ne vedo su internet. Tanto più se volessi utilizzare un cuscinetto a levitazione magnetica (se ne parla, ma trovane uno su internet è impossibile...figuriamoci poi ai negozianti della mia zona).
    Qualcuno può darmi delle delucidazioni su questo particolare?

  • #2
    Si chiamano "reggispinta" e qualsiasi negozio specializzato ne e' provvisto!
    Bye

    Commenta


    • #3
      grazie mille...era così semplice come l'uovo di colombo
      alla prossima

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X