progetto "educarsi al futuro: costruzione di una pala eolica", I.I.S. "L. Paciolo" - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

progetto "educarsi al futuro: costruzione di una pala eolica", I.I.S. "L. Paciolo"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • progetto "educarsi al futuro: costruzione di una pala eolica", I.I.S. "L. Paciolo"

    *** Testo rimosso in quanto riportato integralmente qui sotto dallo stesso istituto. nll ***
    Ultima modifica di nll; 02-05-2012, 13:48.

  • #2
    progetto educativo per ENEA "Educarsi al futuro: costruzione di una pala eolica"
    Grazie al progetto "Educarsi al futuro" dell'ENEA, il nostro istituto ha sperimentato la costruzione di una pala eolica, con materiale riciclato. Questo progetto vuole essere una sfida per il futuro di scuole sempre più autosufficienti dal pinto di vista energetico. Inseriamo il link di riferimento dell'ENEA riguardo al concorso "EDUCARSI AL FITURO"

    http://www.educarsialfuturo.it/doc/d...A-ProvRoma.pdf
    File allegati
    Ultima modifica di I.I.S."L.Paciolo"; 02-05-2012, 08:54.

    Commenta


    • #3
      Sarebbe interessante il progetto, con procedura e foto.
      (se non lo state brevettando!! :-) )

      Commenta


      • #4
        Immagino, ma la cosa non è scritta, che l'iniziativa sia riservata alle scuole della Provincia di Roma.
        Se così non fosse, anche la mia scuola avrebbe diritto a far parte della rete, avendo sviluppato una serie di piccoli progetti a partire dal 2001 ed avendo ricevuto un primo premio nazionale dal Ministero dell'Istruzione
        www.webalice.it/acecere48

        Commenta


        • #5
          Buonasera , volevo precisare che è stato fatto un errore all'apertura della discussione, la quale doveva essere iniziata dalla scuola dell'I.I.S. Luca Paciolo di Bracciano. Insegno in quella scuola da molti anni, come molte scuole abbiamo ricevuto l'invito a partecipare, a questo concorso, "EDUCARSI AL FUTURO" anche se purtroppo poche scuole hanno aderito. Ho chiesto ai responsabili di cancellare questa discussone dal mio profilo in modo tale che poteva essere riproposta e approfondita dalla scuola.
          Attendo notizie dai responsabili.
          Un saluto a tutti

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X