Possibile Stupendo gran generatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile Stupendo gran generatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Possibile Stupendo gran generatore

    Salve a tutti! volevo cimentarmi nella costruzione di un eolico fai da te ad isola. Il mio problema principale (come quello di tutti credo) è quello del generatore: o si costruisce da principio, o si modificano dei motori, o infine si compra.
    Visto che non ho completamente tempo per modificare o costruire, vorrei acquistarlo. Ho trovato questo motore brushless da 3kw:

    Alternatore Motore Brushless Magneti Permanenti 3000w Generatore Eolico | eBay

    in tutta sincerità, vorrei sapere se potrebbe andare bene o no. Il venditore dice che va bene per un verticale in quanto comincia ad erogare a 120giri al minuto, ma a me sembra comunque una media alta.
    Voi che ne pensate, secondo voi funziona? grazie mille in anticipo!

  • #2
    Come pensi che si possa valutare un motore/generatore privo di specifica tecnica ed indefinito come marchio?
    Questa è una specifica tecnica?

    Specifiche dell'oggetto
    Nuovo: Oggetto nuovo, non usato, non aperto, non danneggiato, nella confezione originale (ove la confezione sia prevista). La confezione deve essere la stessa che si può trovare in negozio, a meno che l'oggetto non sia stato confezionato dal produttore in una confezione anonima, come una busta di plastica o una scatola senza stampa. Per ulteriori dettagli vedi l'inserzione. Vedi tutte le definizioni delle condizioni
    Sembra essere un motore cinese per bici elettrica...

    Commenta


    • #3
      E poi sull'annuncio scrive 12V e sul rotore si legge , un piu' realistico , 60V 3000W ?!?!
      AUTO BANNATO

      Commenta


      • #4
        Intanto buonasera a tutti e scusate per il ritardo nella risposta!
        purtroppo sono stato molto impegnato e posso rispondere solo adesso. In effetti avevo fatto 2 calcoli al volo che nel tread precedente non ho postato sempre perchè l'ho scritto in fretta e furia! cmq ho trovato il sito del produttore:

        13 inches electric motor 3000w - 13-300 - QSMOTOR (China Manufacturer) - Motorcycle Parts & Components - Transportation Products - DIYTrade

        Allora, il motore è un motore per scooter elettrico, come potete ben vedere dalle immagini.
        Sul sito del produttore ho letto nella descrizione del prodotto: "Motor voltage 48v - 84v speed 60-90km/h"

        Quindi facendo 2 calcoli ho calcolato che:

        60km/h corrispondono a 1000 metri/minuto e 13 pollici corrispondono a 330,2mm
        allora avremo 965giri/minuto.
        Se poi i valori sul motore si riferiscono al picco di potenza, ovvero 60V-3000w, a 48volt il motore svilupperà, facendo le proporzioni, 2400w.
        In definitiva a 965giri/minuto il motore svilupperà 2400w.
        Facendo un'altra proporzione, a 100giri/minuto, il motore svilupperà 248,7W.

        Che ne pensate?

        Commenta


        • #5
          A me sembra piu il motore di una bicicletta elettrica, ed infatti mi pare anche già predisposto per l'innesto di tutti i raggi no?

          Comunque mi sembra più concepito per sviluppare coppia che non velocità, poi come è finita, qualcuno lo ha più comprato?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X