presentazione e info generatore verticale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

presentazione e info generatore verticale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    tommy, io ho già montato un generatore da 1500 w a 400v trifase. Raggiunge la potenza nominale a poco meno di 300 giri, per questo motivo ho previsto una moltiplica 1 : 2. Ho fatto parecchi test. Il generatore a vuoto, riesce a darmi il massimo, ma con un carico a 1000 w comincia a scendere di giri come se avessi attivato un freno. La mia idea è quella di prendere un inverter per la connessione in rete, ma vorrei sapere se l'inverter mi da lo stesso problema del carico, cioè tende a rallentare la turbina raggiunto un certo voltaggio... Se l'inverter dovesse funzionare come se il generatore lavorasse senza carico allora, diciamo che potrei avere dei bei risultati..

    Commenta


    • #92
      Beh ma per forza che frena!
      proprio perchè inizi a prelevare energia, sottrai energia alla turbina, e questa inizia a rallentare...
      nella pratica quando inizia a circolare corrente si crea una coppia resistente, ciò non toglie che se la coppia motrice della turbina è sufficiente tu puoi comunque arrivare al regime di rotazione che ti serve.
      ma se la coppia della turbina non è sufficiente questa tenderà a rallentare sempre di più, fino ad equilibrarsi con la coppia resistente dell'alternatore, e se questo avviene a regimi di rotazione troppo bassi non raggiungi la tensione che ti serve e quindi sono guai

      è per questo che ti conveniva fare prima delle prove senza investire in un alternatore che non sai bene se è quello che fa per te.

      per quanto riguarda l'allacciamento in rete.. ho seri dubbi che l'ente erogatore accetti l'energia prodotta da un impianto privato (e quindi non certificato) ma può darsi che mi sbagli
      un saluto
      Tommaso


      *** Firma irregolare parzialmente rimossa d'ufficio. ***

      Commenta


      • #93
        tommy ti ringrazio, sei il primo che dopo milioni di tentativi è riuscito a dirmi quello che volevo sapere.. io vorrei prendere un inverter di quelli che si collegano direttamente ad una presa elettrica, mi sono sbagliato a dire ''allacciamento in rete''.
        la turbina riesce a reggere una tensione massima di 200 V e poi comincia a frenare...

        Commenta


        • #94
          hmmm
          dunque vuoi fare un impianto ad isola, immagino
          cioè prima dell'inverter suppongo tu voglia mettere un pacco batterie per accumulare l'energia che altrimenti andrebbe buttata (es di notte) è così?

          in che senso l'alternatore inizia a frenare a 200 V? a quanti RPM? e soprattutto, che carico ci hai messo? resistivo semplice? c'è un circuito (es shunt) che chiude il circuito sul carico pilota raggiunta una certa tensione?

          senza queste info è difficile per me aiutarti
          un saluto
          Tommaso


          *** Firma irregolare parzialmente rimossa d'ufficio. ***

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X