Micro eolico per tesina d'esame di stato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro eolico per tesina d'esame di stato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fai da te Micro eolico per tesina d'esame di stato

    Salve sono uno studente liceale che č interessato a costruire un piccolo generatore eolico che riesca a produrre quanto basta per accendere qualche lampadina, ho gia fatto questi schemi, con geogebra, delle spire, della turbina e dei magneti Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Avvolgimenti.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 117.8 KB 
ID: 1981790Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Grafico Turbina.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 37.0 KB 
ID: 1981791Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schema magneti.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 98.6 KB 
ID: 1981792 , di spire ne ho fatto 6 da 50 avvolgimenti e come magneti usero quelli al neodimio, le misure sono quelle del disegno, e questa turbina sara alta circa 20cm, gia ho realizzato la base con le spire e la turbina, il tutto adeguatamente cuscinettato per una migliore scorrevolezza, aspetto solo i magneti. Quindi avete qualche consiglio da darmi? per evitare che faccia errori? sono un modellista e ho diversi attrezzi per lavorare quindi non preoccupatevi per soluzioni difficili da aplicare. vi ringrazio in anticipo e vi saluto

  • #2
    Confronta con questo file:
    http://www.webalice.it/acecere48/ITPMG-ita.pdf

    Commenta


    • #3
      Ciao e Grazie per l'interesse ma avevo giā letto questo file e l' avevo trovato un po troppo tecnico x me, quello che volevo sapere era se quello che stavo facendo fosse sufficente ad illuminarmi qualche lampadina, per aiutarvi ad analizzare meglio il mio caso vi ho messo queste foto di quello che ho giā fatto ok? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1804.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 455.2 KB 
ID: 1934008Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1805.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 1.39 MB 
ID: 1934009
      Ultima modifica di Gigalacticus; 09-01-2013, 20:09.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X