Mi aiutate a capire l'eolico e la produzione in watt? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi aiutate a capire l'eolico e la produzione in watt?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi aiutate a capire l'eolico e la produzione in watt?

    Ciao a tutti
    ho il fotovoltaico a casa e ora vorrei anche l'eolico per coprire quel consumo notturno.
    non so se iniziare a costruirmene uno o acquistarlo.
    Il fatto è che leggo su ebay o altri siti che ci sono eolici da 500 w ma a 12 o 24 volt. Il dubbio è, se voglio alimentare gli utilizzatori di casa che funzionano a 220 v, i 500w a 12 volt a quanto corrispondono?
    Tutti gli eolici producono a 12 e poi vanno trasformati in alternata a 220 oppure esistono motori che la producono direttamente a 220 o alternata?
    mi serve necessariamente una batteria?
    Qualcuno mi può spiegare??
    grazie

  • #2
    ...i 500w a 12 volt a quanto corrispondono?...
    In che senso?
    Sai cosa sono i watt? In caso contrario tocca iniziare dalle basi.
    ...Tutti gli eolici producono a 12 e poi vanno trasformati in alternata a 220 oppure esistono motori che la producono direttamente a 220 o alternata?...
    e magari pure stabile a 50Hz ... immagino proprio di no. Molto più semplice utilizzare un inverter in grado di filtrarla e stabilizzarla inframezzando tra il generatore e questo un pacco di batterie.
    ...mi serve necessariamente una batteria?...
    A meno che nella tua zona non vi sia sempre vento direi di si. In ogni caso una batteria costituirebbe un "volano" per il sistema.
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • #3
      Praticamente per avere un eolico e una produzione per casa a 220 v, di cosa necessito?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X